aloe e minox

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
siccome usavo minoxidil 5%,potevo utilizzare l'aloe poco prima o poco dopo l'utilizzo del minoxidil?grazie

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
siccome usavo minoxidil 5%,potevo utilizzare l'aloe poco prima o poco dopo l'utilizzo del minoxidil?grazie

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Dipende da come la usi....mi spiego meglio :
L'aloe vera è un anti-infiammatorio e ristabilizzante del cuoio capelluto, quindi efficace a smorzare gli effetti irritanti (se ci sono) del minox 5%. Quindi se la usi come gel la puoi applicare anche dopo il (lascia il minox per almeno 1 ora ad assorbire). Applicata prima credo, ma non sono sicuro, potrebbe avere un effetto migliore ma devi lasciarla asciugare qualche tempo prima di applicare il minox.
Io la uso tutte le mattine come gel + la uso ad ogni lavaggio lasciandola agire per 15 minuti prima del risciaquo.
Non sò se ti può essere utile al tuo problema, ma così facendo non ho più avuto problemi di arrossamenti o irritazioni.
Salutoni.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Don don, ti riporto quello che ho scritto solo qualche giorno fa. Io l'aloe ed il minoxidil li applico così:

Uso a giorni alterni un galenico a base di minoxidil 5% ed antiandrogeni (per la composizione precisa vedere la mia scheda personale) il quale impiastriccia terribilmente i capelli. E' chiaro che, applicandolo la sera, la mattina ero costretto a fare uno shampoo.

Da qualche mese, invece, ho cambiato sistema: la mattina successiva applico un po' di aloe vera gel, poi qualche goccia d'acqua per fluidificarlo e comincio a massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento, magari estendendo anche un po' a quei punti in cui non ho (ancora) grossi problemi di diradamento.

Così facendo ottengo due vantaggi:
1) L'effetto impiastricciamento letteralmente scompare, così posso rimandare lo shampoo di 12 - 24 ore o di quanto ne ho voglia, persino l'odore dello spironolattone non si sente più per niente;
2) Aumento del tempo di permanenza dei principi attivi sullo scalpo e maggior penetrazione degli stessi (anche se difficilmente quantificabile).

alex7

Utente
5 Luglio 2004
14
0
5
Io applico l'aloe (impacco capelli della naturando) in modo abbondante
e uniforme sulla zona frontale e vertex, dopo circa un'ora e mezza il gel e' stato completamente assorbito dal cuoio capelluto ed applico una soluzione di mino al 5%. Ho notato che la testa mi resta piu' pulita e mi auguro possa anche essere favorito l'assorbimento.
L'unico dubbio e' sul colore dell'aloe che vira leggermente al verde, non vorrei che a lungo andare possa conferire alla mia testa tale colorazione visto che non la risciaquo dopo l'uso. Che ne dite?