ALOE DELLA ZUCCARI

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Lo sapevate che si può essere allergici anche all'Aloe?
Io lo sono, non a tutte le piante di aloe solo alcune probabilmente.
L'aloe della Zuccari che è un composto di 3 piante diverse di aloe, direi il miglior composto attualmente sul mercato, mi da una reazione cutanea fastidiosissima: arrossamento e prurito.
L'unico aloe che tollero è quello acquistato in Egitto ma non so esattamente cosa ci sia dentro.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
anche a me successe quando la usavo,cosi come pure quella della esi anche se molto meno del prodotto della zuccari.con l'aloe delle canarie invece solo benefici..ho il sospetto che i prodotti italiani sian concepiti con metodi di lavorazione diversi e poi come dice brbu il problema potrebbe esser anche il tipo di aloe...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Barbu, tu mi preoccupi!
Non è possibile che la maggior parte delle cose ti dia fastidio, mai pensato di fare una visita allergologica?

Relativamente all'aloe acquistata in Egitto non hai più la scatola per leggere la composizione?

Riguardo le Canarie è proprio di li che è originaria l'Aloe. Si trovano alcune linee che pubblicizzano proprio l'uilizzo specifico dela pianta presa sul posto, ma non sempre questa cosa è garanzia di sicurezza. Dovresti provare a chiedere al tuo erborista.

Baci
Cleopatra...[:)]

attila87

Utente
5 Gennaio 2008
174
0
165
lo stesso prodotto con aloe che dici tu (della zuccari) l'ho provata anche io e ho avuto la tua stessa reazione allergica barbu...

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ragazzi!
L'aloe della zuccari io lo sconsiglio....vi spiego perchè
Ne ho comprato due confezioni in farmacie...Avevano un odore di rancido...
Ho pensato che il farmacista avesse conservato male il prodotto...
ma acquistandolo in un' altra erboristeria e il problema è stato identico...

Quindi deciso a cambiare marca..e ancora in un'altra erboristeria ho acquistato (vado di là a vedere la marca)....eccomi...Aloe Pura della Optima...mi trovo alla grandissima..trasparente ed inodore..
Chiedendo per curiosità della zuccari all'erborista..mi ha riferito che l'ha trattata per un periodo ma poi ha avuto dei problemi molto frequenti e quindi ha interrotto i rapporti..

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ragazzi!
L'aloe della zuccari lo sconsiglio....vi spiego perchè
Ho comprato due confezioni in farmacia...Avevano un odore di rancido...
Ho pensato che il farmacista avesse conservato male il prodotto...
ma acquistandolo in un' altra erboristeria il problema è stato identico...

Quindi decido di cambiare marca..e ancora in un'altra erboristeria ho acquistato (vado di là a vedere la marca)....eccomi...Aloe Pura della Optima...mi trovo alla grandissima..trasparente ed inodore..
Chiedendo per curiosità della zuccari all'erborista..mi ha riferito che l'ha trattata per un periodo ma poi ha avuto dei problemi molto frequenti e quindi ha interrotto i rapporti..

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ciao Cleopatra, gli erboristi ho capito che non sanno un c...o fidati! per fare l'erborista basta avere le medie ed un corso base dove non ti insegnano nulla.
Detto ciò mi fido più di voi utenti che ormai ne avete provato tante! mi consigliate qualche aloe buono da dare in testa?
Il problema dell'aloe della Zuccari l'hanno riscontrato anche alcuni miei amici, la cute diventava tutta rossa e bruciava.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
IL problema che dite voi io l'ho avuto con quella della Esi. I due tipi di aloe in gel migliori sul mercato, provate personalmente, e dopo un serrato confronto nel sito di Lola dedicato ai prodotti naturali, sono quella della Zuccari (si proprio lei), e quella della Planters. Ciao.

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Anche io ho questo problema con l'aloe; ho provato quella esi e quella planters, quest'ultima tra l'altro era di un colore rossiccio marroncino chiaro con un odore che ricorda quello alle mandorle ( somiglia allo shampoo biokap lavaggi frequenti )...strano....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara barbu
capisco che la tua esperinza, oramai, ti abbia fatto scoprire quanto a volte il professionismo sia davvero latitante ma non tutti gli erboristi sono dietro un bacone solo per aver seguito un corso, credimi. Io, ad esempio, ho la fortuna di averne uno davvero preparato da cui ho appreso tantissime cose. So che non ho facile trovarne di alto livello ma magari si può provare [;)]
Rigurado l'Aloe mi sento di consigliarti la lozione della Specchiasol che contiene anche burro di Karitè, c'era d'api e olio di mandorle. Ha un elevato potere addolcente quindi potrebbe fare al caso tuo.

http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/647/product-918647.jpg

Se provi fammi sapere
Baci
Cleopatra...[:)]

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Grazie Cleopatra, proverò e ti saprò dire.
L'Aloe che vendono quì nel sito è buona? nessuno ne parla