Ciao falco
si, in effetti entrambi i prodotti possono essere utili all'organismo e la loro assunzione non fa che bene!
Il succo da bere dell'Aloe Vera ha proprietà stimolanti dell'appetito, coadiuvanti nello sviluppo delle difese immunitarie, disintossicanti e altamente lassative grazie alle sostanze di tipo antrachinonico in esse contenute che stimolano la contrazione della muscolatura dell'intestino!
Però proprio per questo suo forte potere lassativo può essere irritante in soggetti con problemi legati all'intestino per cui è preferibile acquistare succo di aloe in cui è precisata l'assenza di Aloina...in questo caso infatti può essere assunto per periodi lunghissimi, purchè ci si abituiti al suo sapore leggermente amarognolo!! [xx(]
Cosa importante, che non va dimenticata, è che l'Aloe contine, tra le altre cose, minerali ed oligoelementi come il calcio, il ferro, il magnesio ed il selenio oltre ad aminoacidi e vitamine del gruppo B, C ed A...in definitiva un ottimo prodotto![
]
Per quanto riguarda la Pappa Reale le sue proprietà sono oramai di conoscenza comune!
E' ricca di zuccheri rapidamente assorbibili, di grassi insaturi e quindi utili anzichè dannosi per la salute, di aminoacidi e di proteine, di vitamine e sali minerali di origine completamente naturale.
Sono inoltre presenti numerose sostanze che le api prendono dalle piante, come per esempio i flavonoidi, che hanno importanti azioni benefiche sull'organismo.
E' fondamentalmente utilizzato per le sue proprietà ricostituenti e tonicizzanti legate soprattutto alla presenza dei cosiddetti componenti minori e dei micronutrienti, quali le vitamine del gruppo B (particolarmente l'acido pantotenico e la taurina).
Come vedi falco sono due sostanze decisamente interessanti![
]
Un abbraccio
Cleopatra...[
]