buongiorno e buona domenica a tutti voi. visto che a parte in questo forum sembrano essere molto pochi i medici esperti in calvizie (tricologia) vorrei domandarvi se potete scriverci almeno 3 punti fondamentali per riconoscere se la propria perdita di capelli è dovuta a motivi legati al sistema nervoso oppure se si tratta di una calvizie ereditaria e quindi va curata in modo differente. come detto io ho 37 anni e pensavo che la calvizie si manifestava solo in persone giovani (tra i 18 e i 25 anni e non certo sotto i 40!) invece non sembra essere così. non avendo una situazione drammatica la mia caduta si nota facendoci attenzione ma sotto altre angolazioni e con la pettinatura giusta no.
quindi come posso fare da me per iniziare a cercare di capire se è il caso di preoccuparmi oppure se si tratta di una situazione magari passeggera che posso recuperare senza pillole e lozioni varie?
vi saluto
quindi come posso fare da me per iniziare a cercare di capire se è il caso di preoccuparmi oppure se si tratta di una situazione magari passeggera che posso recuperare senza pillole e lozioni varie?
vi saluto