Allotrapianto di capelli

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
Mi chiedevo se qualcuno lo avesse mai considerato e pare che con questi nuovi sviluppi sia possibile.

Se l'allotrapianto sarà realizzabile pensate che possa svilupparsi un mercato?
Vendere capelli tagliati é lecito, vendere follicoli credo che per adesso sia illegale nella maggioranza dei paesi occidentali, equiparabile alla vendita del sangue.

Ultima modifica:

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
Perché nessuno ha risposto?
Vi sembra una cosa poco interessante o da profondi problemi etici?

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
Mi chiedi perché abbiano fatto questa ricerca.
Evidentemente sarà emersa una richiesta.
La domanda che si pone è

Chi potrebbe donare follicoli?

Che ne pensate?

Ultima modifica:

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
Potrebbe essere organizzato così.

Le donazioni di follicoli da trattare con raggi UV-B potrebbero venire dalle donne. Una redistribuzione dei follicoli da donne a uomini.

Per le donne che non soffrono di calvizie privarsi di qualche decina di capelli cambierebbe poco, ma ricevendo donazioni multiple da piu' donatori un soggetto con calvizia avanzata potrebbe tornare ad avere densità impensabili.

• Mi Piace
Reazioni: joehope

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
737
24
265
Per la grazia di Dio, placati

Ti rendi conto che chi ha calvizia avanzata tipo Norwood 6-7 potrebbe avere indietro tutti i capelli?

Non vi sarebbe altra soluzione migliore attualmente. Mi dispiace che una cosa così entusiasmante non abbia ricevuto neanche una risposta.

Ovvio che un mercato dei follicoli implichi perplessità etiche.
Forse nessuno ha risposto per non sembrare sfruttatore.Comunque vendere una manciata di capelli non sarebbe molto invasivo, soprattutto per chi ne ha tanti come le donne.

Ma potrebbe svilupparsi anche un sistema di donazioni.

Ultima modifica: