all'inizio una o due applicazioni quotidiane?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io utilizzo minox 5%.
Si legge in giro che basta una sola applicazione quotidiana.Sembrerebbe a maggior ragione con 5%.
Ma è veramente cosi?
C'e da dire che io devo bagnare tutta la zona superiore dello scalpo,quindi non so se mi basta 1 ml...mettendone 2 copro meglio senz'altro.
Però gli studi fatti con minox sono su due applicazioni al giorno..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io utilizzo minox 5%.
Si legge in giro che basta una sola applicazione quotidiana.Sembrerebbe a maggior ragione con 5%.
Ma è veramente cosi?
C'e da dire che io devo bagnare tutta la zona superiore dello scalpo,quindi non so se mi basta 1 ml...mettendone 2 copro meglio senz'altro.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
io utilizzo minox 5%.
Ma è veramente cosi?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo con il dottore, ma soprattutto all'inizio o nei casi più difficili, farne 2 può essere un valido punto di partenza!

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Raiden
un pò di gel lo devo usare..ho una pettinatura ceh senza gel non rende.

Cambia pettinatura!! [:D]
Oppure compra il gel al minoxidil che vendono in america [sp]

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Io nei weekend metto il gel prima di uscire, cioè intorno alle 21.00, e poi metto il minoxidil quando torno a casa, generalmente intotno alle 3.00:è sbagliato?

Non dovrebero esserci problemi visto che il gel lo metto sui capelli e il minoxidil sulla cute...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da benji
Io nei weekend metto il gel prima di uscire, cioè intorno alle 21.00, e poi metto il minoxidil quando torno a casa, generalmente intotno alle 3.00:è sbagliato?

Non dovrebero esserci problemi visto che il gel lo metto sui capelli e il minoxidil sulla cute...

io come gel uso l'Aloe Vera Gel, l'effetto estetico è buono e non danneggia il capello. I Gel cosmetici li evito da anni, credo che a contatto col minox possano diminuirne l'efficacia quindi evito.

é vero che il minox lo metti sulla cute, ma un po' finisce anche sul capello e sicuramente entra a contatto col gel. Ugualmente un po' di gel finisce sulla cute quindi inevitabilmente interagisce col minox.

Infine io so che per essere efficace il minox deve essere lasciato agire per 4 ore senza che si indossino cappelli, caschi, berretti o si appoggi l'area trattata su un cuscino...

Io lo applico solo alla sera 2 ml, al mattino applico una soluzione di 2% spiro e 2% progesterone.

Prosit!

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
sarebbe impossibile lasciare agire il minox così tanto tempo...
io lascio asgiugare la cute per 30 minuti circa dopo l'applicazione e successivamente metto il toppik con un poi di gel. mica posso stare tutto giorno come un citrullo ad attendere senza gel, lacche ecc.troppo troppo difficile specialmente per chi ha capelli secchi, sfibrati o diradamenti da coprire col toppik (tipo me)
credo che una volta assorbita la lozione si possa usare anche un po di gel.
2 applicazioni giornaliere per me erano insostenibili.
riesco a malapena e con tantissimo impegno a farne una da 2 ml al dì.
sto a casa circa un ora e faccio tutto in quel lasso di tempo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Tranquilli, a detta di Campo bastano solo 15-20 minuti prima di poter andare a letto.
4 ore è il tempo dopo il quale è possibile lavare i capelli, xchè il minox è stato completamente assorbito!

Benji va benissimo come fai tu! [;)]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Gigli: 2-3 ore
Marliani: 3 ore
Campo: 4 ore.

Io se posso lo lascio agire tutta la notte, ma mi è spesso capitato di applicarlo e dopo 3 ore scarse di lavare i capelli x uscire con la capigliatura pulita! Tranquillo...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Citazione:Messaggio inserito da annferri

Campo: 4 ore.

Sarà ma da quando ho tradito le vecchie 4-5 ore i risultati sono calati.