Allergia Minoxidil ??

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ciao a tutti,

Ho provato 3 minoxidil : Aminexidil , Minoximen e un galenico composto da minoxidil e alcool, il mio problema è che entrambi mi hanno causato dermatite da contatto ( minoximen) o irritazioni e forti pruriti (aminexidil e galenico).Sto attualmente utilizzando lo Spectral DNC N, che minoxidil non è ma una cosa simile, senza effetti collaterali, ma dubito sulla sua efficacia.
Vorrei quindi sapere che minoxidil potrei usare secondo voi ??

Graziee [:D][:D]

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Quella che descrivi è dovuta alla presenza del glicole propilenico contenuto nelle soluzioni da te menzionate..la migliore soluzione è quella di rivolgersi ad una farmacia e chiedere un galenico con minoxidil e TRANSCUTOL (sostituto del glicole come veicolante ) ...vedrai che nn avrai più problemi

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Nel galenico che avevo utilizzato c'era solo minoxidil e alcool e mi ha dato forti irritazioni ugualmente cmq mi fanno un galenico con solo minoxidil e transcutol senza alcool ?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Avrai la cute molto sensibile.Col minoximen si poteva pensare al glicole,ma col galenico ovviamente no quindi il problema potrebbe essere l alcool.Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è abbassare di poco la gradazione facendoti preparare una lozione idro alcoolica con transcutol.Per accertarti che il problema sia comunque l'alcool, prova ad applicarne qualche goccia sulla cute (quello alimentare) e vedi.Se non ti dà problemi sei quasi certamente allergico al minox in sè,anche se solitamente dà sintomi ben più pesanti (gonfiore evidente a occhi,viso.orecchie)