ALLERGIA IMPROVVISA MINOXIDIL

22 Luglio 2009
24
0
15
Sono in cura dal dott Gigli da Agosto 2011, sono ormai 9 mesi che uso minoxidil 3%. 3 settimane fa mi sono svegliato in preda a delle coliche renali (prima volta) che si sono susseguite per 10 gg, sono stato 2 volte al pronto soccorso. Ora è una settimana che sto bene e 2 giorni fa ho ripreso il minoxidil ma con mio grande stupore dopo pochi minuti c'è stato subito un forte arrossamento del collo e del viso, e mi sono comparse piccole bollicine sulla mano sinistra. In queste settimane ho fatto 2 volte la morfina e 4 iniezioni di toradol per il dolore. Mi chiedo, ho sviluppato un allergia al minoxidil cosi tutto d'improvviso? Ora starò una decina di giorni senza applicarlo poi riproverò con una piccola dose.....suggerimenti? pareri? Ho 24 anni situazione: stempiato ma il resto della testa tutto ok....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
avendo preso in oncomitanmza altri farmaci e' difficile stabilire se e' un allergioa al minoxidil comunque quanmdo stai meglio riapplicalo e vedi se si riupresenta in quel casao si popssono fare le prova allergiche
saluti