allergia al minox

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
il minox nel caso in cui causi allergia, deve per forza verificarsi nel punto in cui e' stato messo??
Io ho messo il minox sulle tempie, e mi e' venuto un forte rossore in viso. [:(]E' possibile??
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
il minox nel caso in cui causi allergia, deve per forza verificarsi nel punto in cui e' stato messo??
Io ho messo il minox sulle tempie, e mi e' venuto un forte rossore in viso. [:(]E' possibile??
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
il minox nel caso in cui causi allergia, deve per forza verificarsi nel punto in cui e' stato messo??
Io ho messo il minox sulle tempie, e mi e' venuto un forte rossore in viso. [:(]E' possibile??
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Quando usai 5 anni fa il minoximen al 5% mi dette allergia e divenni rosso sulle orecchie e sul viso in generale. Ho ripreso da 3 mesi l'utilizzo del minoxidil, stavolta però galenico al 2% senza glicol propilenico e per ora non ho alcun problema.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Perché di solito la reazione è causata dagli eccipienti. Nella fattispecie dal glicole propilenico, che nell'industriale è presente di solito in grandi quantità (oltre il 30%).

Dovresti provare con un galenico con pochissimo (o senza) glicole.
Anche se in effetti la reazione che descrivi non sembra da irritazione topica.

A che percentuali di concentrazioni è il minoxidil in quel prodotto ?

 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Esatto, fattelo preparare in farmacia senza Glicole e probabilmente risolvi il tuo problema, oltre a risparmiare un po' di euro..[;)]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Se lo prendi dove acquisti quello industriale, chiediglielo lo stesso senza ricetta..[;)]
Almeno provaci

ciauzzz


Fede