Allergia al minox che fortunaaaa

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Oggi sono stato dal derma della mia citta, perchè se avessi fatto un appuntamento da Rinaldi mi avrebbe visitato nel 2007, per un irritazione della cute tipo bruciore durante la somministrazione del minox con conseguente forfora abbondante.Lui mi ha detto che forse sono allergico e mi ha dato uno shampoo SEBIPROX 1,5 che mi dovrebbe calmare il cuoio per poi riprovare con la lozione.Al limite mi ha spiegato di provare altre lozioni con solo alcool anche se credo che la mia sia gia cosi ma dovro domandare al farmacista e sennò abbassare le percentuali o definitivamente sospenderlo.
Il problema è che in 2 settimane di sospensione vedo una marea di capellini cadere dalle tempie e sembra che tutto il lavoro fatto se ne stia andando ma speriamo di no...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli da darmi?
Sto ponderando di sospendere anche la nipo dopo gli scandali e rimarrei senza cure ma forze è la cosa giusta...
Certo che dopo un anno all improvviso così non me lo aspettavo.Ci sono notizie dell altro prodotto che promuove Rinaldi al posto del minox??Qualcuno ha esperienze??
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Oggi sono stato dal derma della mia citta, perchè se avessi fatto un appuntamento da Rinaldi mi avrebbe visitato nel 2007, per un irritazione della cute tipo bruciore durante la somministrazione del minox con conseguente forfora abbondante.Lui mi ha detto che forse sono allergico e mi ha dato uno shampoo SEBIPROX 1,5 che mi dovrebbe calmare il cuoio per poi riprovare con la lozione.Al limite mi ha spiegato di provare altre lozioni con solo alcool anche se credo che la mia sia gia cosi ma dovro domandare al farmacista e sennò abbassare le percentuali o definitivamente sospenderlo.
Il problema è che in 2 settimane di sospensione vedo una marea di capellini cadere dalle tempie e sembra che tutto il lavoro fatto se ne stia andando ma speriamo di no...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli da darmi?
Sto ponderando di sospendere anche la nipo dopo gli scandali e rimarrei senza cure ma forze è la cosa giusta...
Certo che dopo un anno all improvviso così non me lo aspettavo.Ci sono notizie dell altro prodotto che promuove Rinaldi al posto del minox??Qualcuno ha esperienze??
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Oggi sono stato dal derma della mia citta, perchè se avessi fatto un appuntamento da Rinaldi mi avrebbe visitato nel 2007, per un irritazione della cute tipo bruciore durante la somministrazione del minox con conseguente forfora abbondante.Lui mi ha detto che forse sono allergico e mi ha dato uno shampoo SEBIPROX 1,5 che mi dovrebbe calmare il cuoio per poi riprovare con la lozione.Al limite mi ha spiegato di provare altre lozioni con solo alcool anche se credo che la mia sia gia cosi ma dovro domandare al farmacista e sennò abbassare le percentuali o definitivamente sospenderlo.
Il problema è che in 2 settimane di sospensione vedo una marea di capellini cadere dalle tempie e sembra che tutto il lavoro fatto se ne stia andando ma speriamo di no...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o ha consigli da darmi?
Sto ponderando di sospendere anche la nipo dopo gli scandali e rimarrei senza cure ma forze è la cosa giusta...
Certo che dopo un anno all improvviso così non me lo aspettavo.Ci sono notizie dell altro prodotto che promuove Rinaldi al posto del minox??Qualcuno ha esperienze??
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
caro nipoman,
ma usavi il minox industriale?
Di solito è il glicole che vi è contenuto a creare problemi di irritazione. Ti consiglierei anch'io di provare il minox diluito con alcool... Non credo che esistano alternative al minox, nel senso che per ora solo il minox riesce ad accelerare la fase follicolare e a stimolare i bulbi...
baci
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Nipoman!Da quanto tempo usi il Minoxidil?Usavi un galenico o il Rogaine?Sei passato forse da una percentuale al 2% ad una percentuale al 5%?
Tutti quesiti necessari per capire...Io per esperienza personale ti dico che quando ho iniziato con il Rogaine al 5% (cosa che ho gia' scritto in un altro post)per piu' di un mese ho avuto rush cutanei e bruciature varie sullo scalpo con conseguente peeling...sembrava che al posto del minoxidil mi versassi dell'acido...Questo accade come effetto collaterale ad alcuni soggetti e le istruzioni consigliano di smettere!Io invece ho continuato...applicando dopo circa 1 oretta(tempo minimo necessario per il completo assorbimento del prodotto...almeno sulla mia pelle)o folligen crema o fns piliel per attenuare le bruciature!Come ti dicevo dopo due mesi il mio scalpo si e' abituato al Rogaine extra strenght ed ora anche se non applico piu' folligen & c. non ho piu' alcun arrossamento...
Questo e' quanto e' successo a me...poi magari la tua e' un'altra cosa...
Per quanto riguarda l'adenosil e' da 20 giorni che lo uso...ancora presto per dire se sia l'antagonista naturale del Minoxidil!
Ciao!
[:D]
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Grazie per le risposte.Io utilizzo da 10 mesi un minox galenico al 5% senza mai variazioni nemmeno di chi me lo prepara.Devo informarmi sulla composizione ma nella ricetta di Rinaldi è scritto soluzione glicoalcoolica di minox 5%.Forse avete ragione è il glicole...Speriamo[X]
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Grazie mille dottore.Quindi lunedi andrò dal farmacista a farmene preparare uno nuovo ma cosa devo chiedere esattamente??
Sono tre settimane che ho sospeso spero di non aver fatto troppi danni ma la cute adesso è praticamente apposto senza piu rossori.
 

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Ancora grazie per la sua disponibilità lunedì andrò in farmacia e riprenderò al più presto le assunzioni.Speriamo che non bruci[X]
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
fagli presente che sei allergico al glicole!
capita che mettono il glicole anche se non dovrebbero perchè sanno che il glicole solubilizza meglio la lozione