allergia al kathon x dep e chimici

freccia

Utente
8 Settembre 2004
32
0
15
ciao a tutti, dopo aver effettuato il patch test sono risultata allergica al nichel e molto al conservante kathon.
vorrei sapere, vista la mia ignoranza, cosa dovrebbe esserci scritto su creme, shampoo o bagnoschiuma che contengono il kathon. non ho mai letto su un flacone la parola kathon, ha qualche altro nome, dei sinonimi?
grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Freccia[;)]
Kathon è un nome commerciale della miscela di conservanti Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinone.....sulle etichette dei prodotti trovi questi due nomi[;)]
Un saluto
-Dep-

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara freccia
praticamente devi girare portandoti un biglietto in tasca con il nome inpronunciabile di questi conservanti!!!![:D][:D][:D]

Cmq attualmente il Kathon è stato eliminato dalla maggioranza dei prodotti dermo-cosmetici proprio per evitare fenomeni di sensibilizzazione.
Quindi puo rivolgersi al tuo farmacista di fiducia per trovare una vasta gamma di prodotti esenti da questo conservante...

Personalmente ho sentito parlare molto bene della linea normon life del Dr.Gibert studiata apposta per una tolleranza estrema e formulata con emulsionanti vegetali per ridurre al minimo rischi di intolleranze...

Un abbraccio
Cleop...[:)]