Alle esperte di effluvio cronico

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Vorrei conoscere la situazione dei capelli delle donne che hanno un effluvio cronico. Ovvero mi piacerebbe sapere se avete assottigliamento del fusto, diradamenti evidenti ed in quale zona, se siete riuscite a scoprire la causa dell'effluvio e terapie effettuate e loro efficacia.
Ogni vostra testimonianza può essermi d'aiuto.
Grazie [V]
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
esperta non so...cmq ho effluvio da sempre, solo che ho anche l'androgenetica.
capelli assottigliati certamente, sono lunghi, quindi non miniaturizzati (tranne quelli 'alopecici' ovviamente), ma molto sottili, alcuni proprio come fili di seta ti dirò. beh..diradamenti ovviamente, avendo anche l'androgenetica, ma posso dirti che essendo tutti i capelli più sottili rendono meno, non coprono tanto, si appiattiscono, si schiacciano sulla testa come i capelli dei bambini piccoli quasi. su tutto lo scalpo.
causa..bah...tutto e niente..troppo semplicistico dire che è lo stress, e anche troppo semplicistico dire che ho poca ferritina, è sotto al 30 ma non è così tanto sotto al 30 e cmq il mondo è pieno di donne che fanno le flebo per integrare il ferro e che hanno tutti i loro bravi capelli...semplicemente i capelli credo siano il punto debole di chi ha problemi di capelli. ad altri si rompono le unghie, ad altri viene la colite, ad altri viene il mal di stomaco ecc..
io sono certa che non lo risolverò mai, al di là dei problemi di alopecia androgenetica. ho già integrato tutto, fatto tutto quello che dovevo, ma non è servito a niente per quanto riguarda i capelli.