alle donne

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.

Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.

Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.

(Paolo Crepet)





 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.

Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.

Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.

(Paolo Crepet)





 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Mi piacerebbe che qualcuno ti insegnasse a stare da sola, ti salverebbe la vita.
Non dovrai rincorrere la mediocrità per riempire vuoti, né pietire uno sguardo o un'ora d'amore.

Impara a creare la vita dentro la tua vita e a riempirla di fantasia.
Adora la tua inquietudine finché avrai forze e sorrisi, cerca di usarla per contaminare gli altri, soprattutto i più pavidi e vulnerabili.
Dona loro il tuo vento intrepido, ascolta il loro silenzio con curiosità, rispetta anche la loro paura eccessiva.

Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.

(Paolo Crepet)





 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Molto bello,grazie!!! Direi che tranne per l'ultima parte è perfetto...Tutto sommato,non necessariamente amiamo chi ci ama!!![8)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Trovo bella anche l'ultima parte.

Se si ha amato una persona, bisognerebbe saper amare anche il suo ultimo viaggio, sapendo che quell'amore se lo portera' con se'.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi piacerebbe che la persona che più ti amerà possa amare il tuo congedo come un marinaio che vede la sua vecchia barca allontanarsi e galleggiare sapiente lungo la linea dell'orizzonte.
E tu allora porterai quell'amore sempre con te, nascosto nella tua tasca più intima.

A mio avviso, si pressupone che la persona che più ti amerà sarà amata da te. Ecco dove giudico che la cosa stia sbagliata.[;)]Cmq, questo non toglie la bellezza poetica del brano.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Il presupposto sta nella prima parte.

Quindi ipotizza ed augura un amore reciproco, e non di convenienza da parte della donna.



 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jador, trovo la tua analisi bella e poetica;ma,ancora secondo me, congedo non combina con amore reciproco.Cmq, il bello delle poesie è giusto questo: ognuno l'interpreta di modo diverso a secondo di come senti...È questo anche quello che rendi ogni poesia unica per noi oppure somigliante a tutte le altre: l'anima che mettiamo dentro e che conferiscono sensi diversi alle parole.
Grazie per la dedica!!![ov]
p.s:questa poesia sembra stata scritta da Khil!!![;)]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
p.s:questa poesia sembra stata scritta da Khil!!![;)][/blue]

vuoi che ti domandi perchè ti sembra scritta da me...ebbene te lo domando Bat [8D]....e scelgo di ignorare l'ironia che deliberatamente fai sulle mie presunte consuetudini comunicative.D'altra parte la domanda è d'obbligo non avendo tu letto alcuna mia poesia mai, non avendone scritte io mai.