alle amiche del forum: sopracciglia

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
allora, le mie sopracciglia sono normali, anzi fin troppo folte, solo che, qualche anno fa (quasi 10) un'amica volle giocare a fare l'estetista con me e me le accorciò troppo dalla parte del naso. Io ho continuato a seguire la stessa linea per un pò (ne capivo poco) e poi ho tentato di farmele ricrescere su consiglio di un'estetista vera.
Beh da allora un pò sono ricresciute ma sono rimasti due evidenti buchini dove i peli non ne vogliono sapere di ricrescere. In un punto sono ricresciute anche bianche.
Una volta un'estetista mi disse che le sopracciglia sono molto delicate e capita che, se sfottute troppo,poi non ricrescano come prima.
Non è un grosso problema per me, tutto sommato me ne frego, ma volevo sentire il parere di voi amiche del forum su questa cosa curiosa.
Una volta ho pensato: e che cavolo dopo l'androgenetica anche l'areata? ma non è che cadono, oppure i buchini si allargano o cosa...la situazione è invariata da 10 anni.
Voi che ne dite?




 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
io veramente che le ho avute sempre foltissime e tuttora per fortuna, anche se si sono diradate a causa dell'ipo e della leggera dermatite che solo in alcuni periodi dell'anno mi stressa!!!
Cmq. io sapevo che se tirate sempre e negli stessi punti ovviamente nel tempo, ma a lungo andare, i peli si indeboliscono e non ricrescono! ma non è una cosa che avviene tirandole soltanto in alcuni periodi sporadicamente quindi!
I buchini io li ho per la dermatite! non è che per caso soffri anche tu di dermatite e quindi i buchini sono da attribuire a questo? oppure semplicemente in quel punto i bulbi si sono indeboliti e non sono ricresciuti come nelle altre parti.
ciao[:X]
possiamo chiedere un parere ai ns. dottori!!???
ciao [:X]
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io soffro di dermatite effettivamente
per i capelli ho risolto con il kelual ds shampoo,ma come fare per le sopracciglia?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io tempo fa, abbastanza però, utilizzavo la lozione locoidon che è piccolina e l'applico direttamente nelle sopracciglia ma con le dita per non contaggiarsi.
Così mi leniva il prurito però in realtà non mi guariva la situazione.
Difatti come ben sappiamo già per i capelli, anche per le spracciglia non è che si curi nulla! Solo che quando passa il tempo del prurito, di solito coincide con i cambio stagione, le sopracciglia mi si riprendono da sole!
Ho provato di tutto ma non c'è stato niente da fare! Addirittura un primario di un ospedale qui, visitandomi rimase sbalordito dal fatto che le sopracciglia sembravano sudare! anzi, effettivamente sudavano, si vedevano le bollicine di acque attraverso i peli, ed il prurito che avevo nel contempo era impressionante! inoltre se c'era freddo notavo che mi diventano bianche! una cosa orribilante! quando andai una volta a Bologna a fare la visita dalla famosa Dott.ssa, dal freddo mi diventarono bianche!!![xx(][xx(][xx(]
Cmq. per fortuna adesso va molto meglio! non so, forse sono anche meno esaurita di prima!!!![:)]
prova con il locoidon magari ti si attenua un pò!!!
ciao
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
io ho prurito e desquamazione a volte
chissà se l'olio dimandorle dolci...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Elina, prima devi scoprire se la buca è per conto di qualche dermatite o si effetto del lavoro dell'amica. So che esiste un prodotto che viene indicato per dare densità alla sopracciglia anche se non so come si chiami. Ma, scrivo un'email, ad una mia amica che l'ha usato e ti faccio sapere del principio attivo dello stesso.
Saluti!!!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da elina
ma come fare per le sopracciglia?


pettinale con olio di ricino, e' un rinforzante e tra l'altro e' ottimo per la caduta dei capelli

ciao
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
io veramente che le ho avute sempre foltissime e tuttora per fortuna, anche se si sono diradate a causa dell'ipo e della leggera dermatite che solo in alcuni periodi dell'anno mi stressa!!!


Per la dermatite, prova a cercare al supermercato l'acqua del mar morto. E' una soluzione leggermente salata che si spruzza su un batuffolo di cotone e serve a curare dermatiti, psoriasi, desquamazioni e anche la cellulite!
Ciao
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Mari sai invece che io prima di iniziare ad avere quest'effetto sudato delle sopracciglia, utilizzavo proprio l'olio di ricino, ne applicavo poco con un pettinino per sopracciglia, la sera, perchè mia madre l'utilizzava da giovane per rinforzare le ciglia! e dopo un certo periodo mi è venuta questa cosa! il medico non pensava ci fosse correlazione ma mi disse ugualmente di sospendere tutto ed applicare il locoidon! forse perchè a suo avviso era già grasso l'olio di ricino per se grasso e quindi non facevo altro che aumentare il sebo già esistente.
ciao[:X]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
forse perchè a suo avviso era già grasso l'olio di ricino per se grasso e quindi non facevo altro che aumentare il sebo già esistente.


O magari eri allergica al prodotto? oppure non l'hai lavato bene? l'olio di ricino e' piuttosto denso, se non viene asportato con cura, puo' dare problemi (come tutti i prodotti che richiedono soltanto una posa di x minuti). L'olio di ricino poi non va usato sempre, ma una volta a settimana. Io l'ho usato proprio per le sopracciglia, perche' me le ero depilate a lungo e le volevo di nuovo folte e non ho mai avuto problemi!
Ciau
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Nanty
non saprei...può darsi[:I]che non lo levavo bene!



Ciao Nanty, non prendere la cosa come un'offesa! non so se tutti gli olii di ricino siano uguali; quello che uso io è quello della Tradizione Erboristica (5 euro al supermercato). La mia sorpresa è stata la densità di quest'olio che si è rivelato molto denso, quasi gommoso e difficile da togliere, soprattutto sui capelli (lo avevo scritto anche in un altro post, un anno fa, che forse era questa la ragione per cui i capelli non cadevano più: funzionava da collante! [:D])
Baci,
Marina
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Marina! figurati non mi sono offesa,[:D] non pensarlo neanche, anzi mi è sembrato di avere magari fatto male qualcosa, tipo lavare le sopracciglia! io lo compravo in farmacia era in bottigliette e pure denso mi ricordo!
cmq. io non l'ho mai applicato nei capelli, chissà come mi sarebbero diventati impastricchiati!!
ricordo che quando ero adolescente mettevo un impacco di argilla bianca e miele mi sembra per farli meno grassi, era un casotto!! ma non è che risolvevo poi nulla!! ho iniziato da allora la noia dei capelli grassi!!!!
ciao [:X]
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
a parte la dermatite o la manipolazione dell'estetista.. avete mai notato se in certi periodi avete alcuni punti delle sopraciglia meno folti??

io lo sto notando... anche se vedo i puntini delle nuove che crescono ma non avevo mai fatto caso a un piccolo diradamento delle sopraciglia..
a voi è mai capitato?

grazie ragazze