Alla vita

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
E' tanto che non scrivo ma ciò non vuol dire che non ne abbia mai sentito la necessità. Ne è passato di tempo da tante cose.
Ormai ho lasciato alla spalle troppe situazioni e non è una novità se oggi sono una persona totalmente diversa dal passato.
Anni fà nel periodo più duro della mia vita non avrei mai pensato di risollevarmi e rinascere in questo modo, non avrei mai pensato di riottenere quel me stesso tanto ambito e di poter vivere la vita o parti di essa nel modo in cui tanto desideravo.
Oggi appaio agli occhi della gente come una persona quasi perfetta (cosa che non credo), sicura tanto da apparire quasi tristemente presuntuosa.
Dietro però il presente molti oscurano un passato che non conoscono fatto di sofferenze, lotte in famiglia e di battaglie che un ragazzino non avrebbe potuto e dovuto affrontare.
Non vi fu' nessuno che mi preservò da quello scempio e cosi' sono cresciuto subito.
Mentre il tempo và avanti continuo il mio corso di vita, imparando lezione dopo lezione con la consapevolezza che della vita rimarrò sempre uno studente.
Cosi attraverso questi occhi che forse troppo spesso mi rimandano al passato, vedo una vita diversa...ma proprio questa vita cosi bella da sembrare una favola mi ha deluso.
Le invidie, le inimicizie a volte gratuite, la slealtà, la corsa all'obiettivo ad ogni costo , i nemici di sempre che improvvisamente tornano come amici.. oggi mi hanno portato a vestire una corazza che tenderò sempre verso il mondo per non permettere che qualcos'altro mi ferisca.
Non se un giorno avrò la forza o soltanto l'umiltà di saper riaccettare tante persone che mi hanno teso la trappola per l'inferno.
Non so' se avrò la lucidità per giustificare un padre assente o una madre troppo impegnata a sfogare sui figli la sua rabbia che ad educarli alla vita. Non sò se avrò il coraggio di riammettere certi amici troppo vili per guardarmi in faccia, troppo meschini da gridare alla gioia alla caduta dell'amico. In fondo in questa vita un amico si odia per quante ragazze ha dietro..o per quanto è funzionale al nostro divertimento.
Non so' sopratutto se riuscirò a sentire mio il significato di famiglia e parentela perchè certe persone meritano solo disprezzo.
Auguro alla mia vita qualcosa di più di una ragazza dietro, o di un falso amico che oggi ti abbraccia e ti bacia , auguro alla mia vita quella stabilità che và oltre questo clima di apparenza dove la gente recrimina il tuo abito o te lo esalta, dove sei grande o piccolo per l'auto
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Caro Tempions,ho sempre cercato di prendere il lato positivo da ogni esperienza, anche la più brutta.....vedila così: un giorno avrai una famiglia tutta tua, e allora potrai dare ai tuoi figli tutto quello di cui tu hai sentito la mancanza, e sarà bellissimo vedrai, una sensazione quasi indescrivibile a parole e nel contempo un riscatto per te stesso.[8)][8)]

 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
tempions sei una persona dalla sensibilità eccezionale nonostante il tuo duro cammino,ti auguro le cose più belle della vita.
in bocca a lupo.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Fabio ha espresso al meglio quello che vorrei dirti anche io.
Spesso ci arrivano dei colpi inaspettati, inferti magari (volontariamente o meno) dalle persone di cui più ci fidiamo. E' terribile perché questo spezza ogni nostro legame certo e ci intimorisce di fronte a tutto.
Di contro, mi prendo più confidenza di quella che in effetti abbiamo: cerca di fortificarti, senza però impietrirti. Abbi fiducia, vivi appieno questo periodo che spero duri più a lungo possibile, anche questo è un premio non da poco.
In bocca al lupo![;)]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Grazie a tutti, come già detto non scrivo più tanto ma mi piaceva pensare che qualcuno attraverso la mia esperienza potesse tirarsi un pò su...
Io ce l'ho fatta, e so' per certo che dovrò fare ancora tanta strada ed ottenere ancora altre belle cose dalla vita.
Per il resto tanta gente da piccolo (16-17 anni mi ha deluso), forse è stato meglio cosi...non sarei stato mai come sono ora.
Un in bocca al lupo a tutti.

Un grazie a Fabio...ragazzo che stimo ...grande persona e sono sicuro ottimo esempio per sua figlia.

ciao!