alla Scala

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
wèèè...non sto più nella pelle...
un amico che lavora come musicista alla scala mi ha regalato un biglietto x venerdì sera.
sono emozionatissima!
non son mai stata in un teatro importante!

ora,avrei bisogno di qualche consiglio x non fare brutte figure:
1) devo vestirmi di nero?
2) la gonna deve essere lunga oppure va bene anche sopra il ginocchio?
3) non si applaude alla fine,giusto?
4) meglio leggermi prima l'opera?
5) sarò sola tutto il tempo...come resistere alla tentazione di attaccar bottone con qcn??? [:D]

ODDIOCHEBELLOOOOOOOOO!!!!!!! [ov][ov][ov][ov][ov][ov]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
wèèè...non sto più nella pelle...
un amico che lavora come musicista alla scala mi ha regalato un biglietto x venerdì sera.
sono emozionatissima!
non son mai stata in un teatro importante!

ora,avrei bisogno di qualche consiglio x non fare brutte figure:
1) devo vestirmi di nero?
2) la gonna deve essere lunga oppure va bene anche sopra il ginocchio?
3) non si applaude alla fine,giusto?
4) meglio leggermi prima l'opera?
5) sarò sola tutto il tempo...come resistere alla tentazione di attaccar bottone con qcn??? [:D]

ODDIOCHEBELLOOOOOOOOO!!!!!!! [ov][ov][ov][ov][ov][ov]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
wèèè...non sto più nella pelle...
un amico che lavora come musicista alla scala mi ha regalato un biglietto x venerdì sera.
sono emozionatissima!
non son mai stata in un teatro importante!

ora,avrei bisogno di qualche consiglio x non fare brutte figure:
1) devo vestirmi di nero?
2) la gonna deve essere lunga oppure va bene anche sopra il ginocchio?
3) non si applaude alla fine,giusto?
4) meglio leggermi prima l'opera?
5) sarò sola tutto il tempo...come resistere alla tentazione di attaccar bottone con qcn??? [:D]

ODDIOCHEBELLOOOOOOOOO!!!!!!! [ov][ov][ov][ov][ov][ov]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Si' leggiti l'opera prima, cerca di capire i personaggi e la trama e poi magari leggiti qualche recensione (scusa, cosa vai a vedere?).
In genere per le opere di tipo storico, meglio anche capire come e perche' sono state partorite. Distinguere le arie dai cori, cosa sia una cavatina... queste cose le trovi ovunque e saperle aiuta a comprendere meglio cosa stia succedendo sul palco.

Per l'abito dipende, non devi essere necessariamente di nero, e puoi metterti anche una gonna sopra il ginocchio ma possibilmente a 15-20 cm dall'inguine [:D]

Attaccare bottone all'opera? magari durante l'intervallo, eh? [:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
hahahahahaha grande Mariiii...[:D]

vado a vedere Adriana Lecouvrer
ueh...partiamo alle 16,30 perchè lui deve esser là prima,ovviamente...poi dovrò aspettare le 20,00 credo...[xx(][xx(][xx(]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Paolina alla Scala!![ov][ov]
che ragazza di classeeeeeeeee.....[8D][8D][8D]

ma non posso far andarti da sola..ci vediamo domani sera?
se vuoi ti accompagno io...[sm][sm][sm][sm][sm]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Salvy, mi piacerebbe di più Valentino!!![:p]
Siete troppo forti!!![:D]
Paoli, ci sono opere noiosissime, cmq, solo il fatto di essere dentro dello La Scala già vale la notte. Dai, vai elegantissima in un classico vestito nero e fai delle belle foto per i tuoi ammiratori del forum. Facci sapere della serata, speriamo che ti piaccia Adriana Lecouvreur!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ALLORA:

Salvy,ti aspetto verso le 15,00 (parto alle 15,30 [:O]) x i ritocchi al look.

Sal,ci vediamo là,così mi fai da accompagnatore.

Per il vestito ho deciso x quello della festa di laurea,ma nn son capace di descrivere gli abiti,quindi...posso dirvi che è nero...[:D]
visto che arriveremo con largo anticipo rispetto all'inizio dell'opera,spero di poter passare il tempo anche io con i musicisti,magari lì farò un po' di foto...

CHEBELLOOOOOOOOOOOO..... [ov]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Paolina, divertiti!!! i musicisti classici sono sempre dei gran fighi (ne so qualcosa[:D]) ma temo che sara' difficile avvicinarli durante le prove, a meno che tu non abbia qualche aggancio...

Facci vedere una foto del vestito!!!

x Salvy: non si va all'opera in tallieur, a meno che Paolina non sia la signora Franca in incognito... [sm]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
hahahhahaah mariiii...è un musicista quello che mi ci porta!
infatti andiamo là con tanto anticipo proprio perchè lui suona...
...il superaggancione! [ov]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Hai gusto Paolina [:D]
Sempre che non ci stiamo spartendo lo stesso musicista [cc][cc][cc]
Altrimenti comincia a correre [sm]
ghgh
Baci
Marina
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
AHHH...NOOOO...non è proprio il mio tipo vah...ma è una bella persona!
poi è sposato e con bimba a carico...[8)]

ho appena sentito che ci son code pazzesche in autostrada...[xx(][xx(][xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Akiraa, è che adoro la fotografia. Eppoi, sono della teoria di che un'immagine vale per mille parole.
Paoliiiiiiiiiiiiiiiiii!!![:126]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
...è stato assolutamente MERAVIGLIOSO !!!

Gèrard mi ha fatto entrare ancora nel pomeriggio.
ho fatto il giro di tutti i piani (8 in altezza e 4 sotto terra),sono entrata nelle sale prova,assistito agli esercizi del cornista,ho girato x i balconi da cui si vedono le enormi scenografie e le carrucole x manovrarle...gli uffici di direttori e registi (quello (l'ex) di Muti è grande come un appartamento)...
ed infine son salita sul palco,solo per un minuto (mi ci ha spinto lui)...proprio nel momento in cui provavano le luci x lo spettacolo...la sala era buia...ho ancora i brividi se ci penso.

un pizzino veloce e poi finalmente è cominciato
ero in seconda fila,proprio lì davanti
lei era stupenda, una voce che arrivava dritta come un pugno sullo sterno o ti girava in testa carezzandoti le tempie.
questo è ciò che ho sentito...lei canta...ed in quel momento anche tu stai cantando...la sua voce è la tua,la senti uscire spontaneamente dal petto...
nel terzo atto c'è stato un breve balletto...ed anche lì,per un attimo...
sembra che i ballerini abbiano trovato il modo di prestarti il loro corpo perchè in quel preciso istante stai danzando con loro...quell'assoluto controllo del movimento...sei tu ad averlo...la gamba che si alza...è la tua...
è una sensazione incredibile...hai la possibilità di assistere allo spettacolo di te stesso che canti,che balli...diventi Adriana,poi Maurizio,Michonnet e la principessa...

Daniela Dessì è assolutamente inebriante...interpreta il suo personaggio con una tale intensità...e ti trovi a pensare: come può sopravvivere ad un tale coinvolgimento?

Comincio a capire perchè tante persone immolano la propria vita al teatro...la stessa struttura ha vita propria,sembra un'enorme pianta carnivora...richiede fino all'ultima goccia del tuo sangue...e tu non vorresti fare nient'altro di te stesso se non darti completamente!
lo senti chiaramente...il teatro ti consuma,ti richiede il sacrificio assoluto in cambio di una passione totalizzante.

non starò qui ad annoiarvi oltre...ma non dimenticherò MAI quella serata,anzi,credo che replicherò presto. [8)]

PS: foto ne ho fatte,ma nn son capace di metterle qui. [:I]
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
...è stato assolutamente MERAVIGLIOSO !!!

Gèrard mi ha fatto entrare ancora nel pomeriggio.
ho fatto il giro di tutti i piani (8 in altezza e 4 sotto terra),sono entrata nelle sale prova,assistito agli esercizi del cornista,ho girato x i balconi da cui si vedono le enormi scenografie e le carrucole x manovrarle...gli uffici di direttori e registi (quello (l'ex) di Muti è grande come un appartamento)...
ed infine son salita sul palco,solo per un minuto (mi ci ha spinto lui)...proprio nel momento in cui provavano le luci x lo spettacolo...la sala era buia...ho ancora i brividi se ci penso.

un pizzino veloce e poi finalmente è cominciato
ero in seconda fila,proprio lì davanti
lei era stupenda, una voce che arrivava dritta come un pugno sullo sterno o ti girava in testa carezzandoti le tempie.
questo è ciò che ho sentito...lei canta...ed in quel momento anche tu stai cantando...la sua voce è la tua,la senti uscire spontaneamente dal petto...
nel terzo atto c'è stato un breve balletto...ed anche lì,per un attimo...
sembra che i ballerini abbiano trovato il modo di prestarti il loro corpo perchè in quel preciso istante stai danzando con loro...quell'assoluto controllo del movimento...sei tu ad averlo...la gamba che si alza...è la tua...
è una sensazione incredibile...hai la possibilità di assistere allo spettacolo di te stesso che canti,che balli...diventi Adriana,poi Maurizio,Michonnet e la principessa...

Daniela Dessì è assolutamente inebriante...interpreta il suo personaggio con una tale intensità...e ti trovi a pensare: come può sopravvivere ad un tale coinvolgimento?

Comincio a capire perchè tante persone immolano la propria vita al teatro...la stessa struttura ha vita propria,sembra un'enorme pianta carnivora...richiede fino all'ultima goccia del tuo sangue...e tu non vorresti fare nient'altro di te stesso se non darti completamente!
lo senti chiaramente...il teatro ti consuma,ti richiede il sacrificio assoluto in cambio di una passione totalizzante.

non starò qui ad annoiarvi oltre...ma non dimenticherò MAI quella serata,anzi,credo che replicherò presto. [8)]

PS: foto ne ho fatte,ma nn son capace di metterle qui. [:I]


bellissimo post, solo una donna può scrivere cose del genere, dando la dimensione e i colori precisi dell'immedesimarsi, senza però essere banale, retorica o ridondante.

hai dato una declinazione dello spettacolo teatrale molto bella!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Bentornato, caro, Khil!!! Hai protagonizzato uno dei momenti più belli da qdo sono in questo forum, il momento dove un uomo è un UOMO!!!
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]