Citazione:Messaggio inserito da Paolina
...è stato assolutamente MERAVIGLIOSO !!!
Gèrard mi ha fatto entrare ancora nel pomeriggio.
ho fatto il giro di tutti i piani (8 in altezza e 4 sotto terra),sono entrata nelle sale prova,assistito agli esercizi del cornista,ho girato x i balconi da cui si vedono le enormi scenografie e le carrucole x manovrarle...gli uffici di direttori e registi (quello (l'ex) di Muti è grande come un appartamento)...
ed infine son salita sul palco,solo per un minuto (mi ci ha spinto lui)...proprio nel momento in cui provavano le luci x lo spettacolo...la sala era buia...ho ancora i brividi se ci penso.
un pizzino veloce e poi finalmente è cominciato
ero in seconda fila,proprio lì davanti
lei era stupenda, una voce che arrivava dritta come un pugno sullo sterno o ti girava in testa carezzandoti le tempie.
questo è ciò che ho sentito...lei canta...ed in quel momento anche tu stai cantando...la sua voce è la tua,la senti uscire spontaneamente dal petto...
nel terzo atto c'è stato un breve balletto...ed anche lì,per un attimo...
sembra che i ballerini abbiano trovato il modo di prestarti il loro corpo perchè in quel preciso istante stai danzando con loro...quell'assoluto controllo del movimento...sei tu ad averlo...la gamba che si alza...è la tua...
è una sensazione incredibile...hai la possibilità di assistere allo spettacolo di te stesso che canti,che balli...diventi Adriana,poi Maurizio,Michonnet e la principessa...
Daniela Dessì è assolutamente inebriante...interpreta il suo personaggio con una tale intensità...e ti trovi a pensare: come può sopravvivere ad un tale coinvolgimento?
Comincio a capire perchè tante persone immolano la propria vita al teatro...la stessa struttura ha vita propria,sembra un'enorme pianta carnivora...richiede fino all'ultima goccia del tuo sangue...e tu non vorresti fare nient'altro di te stesso se non darti completamente!
lo senti chiaramente...il teatro ti consuma,ti richiede il sacrificio assoluto in cambio di una passione totalizzante.
non starò qui ad annoiarvi oltre...ma non dimenticherò MAI quella serata,anzi,credo che replicherò presto. [8)]
PS: foto ne ho fatte,ma nn son capace di metterle qui. [:I]
bellissimo post, solo una donna può scrivere cose del genere, dando la dimensione e i colori precisi dell'immedesimarsi, senza però essere banale, retorica o ridondante.
hai dato una declinazione dello spettacolo teatrale molto bella!!!