Alla ricerca di consigli per perdita capelli a giovane età

quinlan

Utente
25 Ottobre 2024
6
0
5
Salve a tutti, piacere di essere qui. Sono un ragazzo di 26 anni che sta considerando la possibilità di migliorare la propria condizione con I capelli

Per raccontare brevemente la mia storia di problematiche ai capelli, inserisco un elenco con tutti i punti principali

- Forte ereditarietà (Sia da parte di madre che di padre) per quanto riguarda caduta di capelli/capelli estremamente fini (anche se mio padre non ha perso del tutto i capelli, a oltre 60 anni di età)
- Capelli estremamente fini, tendenti al sebo e grassi.
- Perdita di capelli peggiorata due anni fa, post COVID prima variante (prima di tale avvenimento qualche capello mi era rimasto)
- mai assunto finasteride, anche per paura degli effetti collaterali (mio fratello ha assunto propecia
- Ho usato minoxidil per qualche mese, per poi fermare l'utilizzo del tutto perché pensavo che "il gioco non valesse la candela" (crescita capelli ma notevoli buchi e diradamento ancora visibile)
- Sto considerando trapianto per migliorare la situazione

I miei dubbi principali hanno a che fare con I miei capelli fini e la mia età...non vorrei che il trapianto non porti I risultato sperati su di me.
Sto considerando anche trattamenti di cellule staminali, che a detta di molti sono molto efficaci

Vi posto le mie foto, così da avere anche vostro parere. Ogni consiglio, guida, parere disinteressato è ben accetto

Piacere di conoscervi!

Allegati

• IMG_20241025_123757718 (1).jpg
    IMG_20241025_123757718 (1).jpg
    493.9 KB · Vista: 22
  • IMG_20241025_124848986 (1)-min(1.jpg
    IMG_20241025_124848986 (1)-min(1.jpg
    379.6 KB · Vista: 21
  • IMG_20241025_123747948 (1).jpg
    IMG_20241025_123747948 (1).jpg
    431.8 KB · Vista: 22

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,459
1,390
615
Non sei al momento idoneo ad effettuare ht (spero di sbagliarmi ma sembri soffrire di dupa,Aga che colpisce anche la donor area il che fa sconsigliare ht) ...dovresti prima fare 2 anni di cure canoniche per vedere se e quanto puoi recuperare per poi tirare le somme ....lascia perdere cellule staminali e proposte simili perchè sono solo truffe legalizzate purtroppo

quinlan

Utente
25 Ottobre 2024
6
0
5
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo ci stanno una marea di pareri contrastanti in giro con queste staminali... Mi sconsigli il trapianto per questa presunta dupa? Perché la donor non mi sembra messa malissimo.. vedo però queste linee di vuoto.

Mando una foto della donor, nel caso

Allegati

• IMG_20241025_174626426_HDR.jpg
    IMG_20241025_174626426_HDR.jpg
    390.5 KB · Vista: 14

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Salve a tutti, piacere di essere qui. Sono un ragazzo di 26 anni che sta considerando la possibilità di migliorare la propria condizione con I capelli

Per raccontare brevemente la mia storia di problematiche ai capelli, inserisco un elenco con tutti i punti principali

- Forte ereditarietà (Sia da parte di madre che di padre) per quanto riguarda caduta di capelli/capelli estremamente fini (anche se mio padre non ha perso del tutto i capelli, a oltre 60 anni di età)
- Capelli estremamente fini, tendenti al sebo e grassi.
- Perdita di capelli peggiorata due anni fa, post COVID prima variante (prima di tale avvenimento qualche capello mi era rimasto)
- mai assunto finasteride, anche per paura degli effetti collaterali (mio fratello ha assunto propecia
- Ho usato minoxidil per qualche mese, per poi fermare l'utilizzo del tutto perché pensavo che "il gioco non valesse la candela" (crescita capelli ma notevoli buchi e diradamento ancora visibile)
- Sto considerando trapianto per migliorare la situazione

I miei dubbi principali hanno a che fare con I miei capelli fini e la mia età...non vorrei che il trapianto non porti I risultato sperati su di me.
Sto considerando anche trattamenti di cellule staminali, che a detta di molti sono molto efficaci

Vi posto le mie foto, così da avere anche vostro parere. Ogni consiglio, guida, parere disinteressato è ben accetto

Piacere di conoscervi!
cioa puoi rispondere dettagliatamente alle domande?

prima di intraprendere un trapianto

quinlan

Utente
25 Ottobre 2024
6
0
5
cioa puoi rispondere dettagliatamente alle domande?

prima di intraprendere un trapianto
Ciao, certamente.

1-26

2-Nessun tipo di cure, se non minoxidil per breve periodo

3- Nessuna visita con tricologo, ma fatto una visita con una biologa di un centro tricologico
4-Penso di essere norwood 4

5- Perdite di capelli non ne ho più, sembra essersi stabilizzata prmai

6- fini da una vita :)
7- capelli fini sia in famiglia da parte di madre e padre. Mio padre pochissimi da capelli, anche se non calvo

8- sì, Stress tipico della giovane età
9- sì, mai usato farmaci
10- nessun farmaco, seguo da pochissimo, a caduta già avvenuta, un regime nutrizionale
11- no
12- un po' di sebo e tendenza ai capelli grassi, meno dispetto al passato. Nessuna cura in particolare
13-sì, lo facevo e lo faccio, ovviamente meno perché ho meno capelli
14
- sì, anche da famiglia
15- nessuna patologia
16-ormai non più

Grazie per la condivisione, recupero tutte queste preziose info :)

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Ciao, certamente.

1-26

2-Nessun tipo di cure, se non minoxidil per breve periodo

3- Nessuna visita con tricologo, ma fatto una visita con una biologa di un centro tricologico
4-Penso di essere norwood 4

Grazie per la condivisione, recupero tutte queste preziose info :)
Manca qualche risposta 😅

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Il mio consiglio è quello di intraprendere una cura per almeno 2 anni e vedere come va.
Lascia perdere i centri tricologici, cercati un bravo medico dermatologo specializzato in tricologia
di dove sei?

con una terapia articolata qualcosa di certo recuperi...poi valuterei il trapianto nel caso

quinlan

Utente
25 Ottobre 2024
6
0
5
Il mio consiglio è quello di intraprendere una cura per almeno 2 anni e vedere come va.
Lascia perdere i centri tricologici, cercati un bravo medico dermatologo specializzato in tricologia
di dove sei?

con una terapia articolata qualcosa di certo recuperi...poi valuterei il trapianto nel caso
Ciao, grazie per il riscontro ...sono campano, ma posso anche spostarmi nel caso.

Quindi pensi che un trapianto non possa creare gli effetti ottimali?

Ovviamente, da giovane ragazzo, il desiderio è proprio quello che leggevo nel post, cioè riacquistare un look fino a quando si è nei venti anni.

Però bisogna ovviamente considera la realtà dei fatti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Gigli viene a Napoli oppure se ti puoi spostare lo puoi raggiungere in Toscana
Diciamo che è attualmente il più quotato in Italia

Se hai letto

dovresti aver capito l'iter pre trapianto

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
113
34
165
Inizia cura seria con lozione di minox ed antiandrogeni ,fina (topica se non vuoi l orale) serenoa e cicli di prp
Poi tra 18/24 mesi valuti la situazione
Anche se effettuerai un trapianto dovrai continuare le cure

• Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

quinlan

Utente
25 Ottobre 2024
6
0
5
Ciao, grazie a tutti per le risposte, davvero

Devo dire la verità, ho paura del finasteride, anche perché vorrei andare da un andrologo per alcuni problemi che sto avendo di recente. Non vorrei fare danni
La finasteride topica è una valida soluzione?

Ho già provato a contattare gigli per sapere le prime disponibilità

Purtroppo, come ho detto, essere in una situazione del genere a queste età mi crea molti problemi a livello di fiducia e anche a livello psicologico.. però purtroppo bisogna accettare la verità...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,144
8,054
2,015
Se hai già problemi tuoi meglio evitare
-topica è un compromesso,ma puoi associare ad esempio il Palmetto per un azione più incisiva

ci siamo passati tutti

Ultima modifica: