alla fine mi sono decisa

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Mercoledì ho preso coraggio e col supporto del mio ragazzo ho deciso di andare a vedere a Milano un negozio di parrucche(quello che era stato menzionato da Dima).Nn vi dico la vergogna nn appena misi piede nel negozio,a vedere così tante parrucche ero frastornata.Mi si avvicina una ragazza(la figlia della titolare)e guardando il mio ragazzo chiede di cosa avevamo bisogno,e allora prendo coraggio e le spiego che da anni perdo i capelli e che nn riuscivo a vedermi così.Nn so se nn aveva capito,ma sorridendo mi domanda se x delle cure che avrei dovuto fare mi serviva una parrucca.Cure?sì mi dice,se avrei dovuto fare delle chemio.No no,nessuna chemio,io nn mi vedevo ora così.Sbalordita mi dice che nn vede niente e nn vedendomi convinta mi fa accomodare e prendendo una parrucca me la mette in testa.Ho iniziato a ridere come una matta,mi guardavo allo specchio e nn smettevo di ridere.Abbiamo iniziato a parlare,e come se la conoscessi da sempre(ogni senso di vergogna era sparito),le raccontai tutte le mie paure e ansie.Sinceramente,mi disse che nn vedeva l'esigenza di una parrucca,nn ne avevo bisogno;era abituata a vedere migliaia di persone ogni giorno con problemi più seri dei miei.Prima cosa mi disse,dimenticati dei capelli,nn pensarci..se poteva farmi stare meglio allora potevo anche prendere una parrucca ma più x uscire da questo mio circolo vizioso.Sempre sorridendo(dopo 1 ora)mi diceforza ora vai,devo lavorare.Mi lascia la sua email x parlare quando ne avessi sentito il bisogno dicendomiquando vuoi sono qui.
Questa la mia esperienza,ho voluto condividerla con voi..
Di persone oneste ne esistono ancora.Per es.quando accennai alle extension me le sconsigliò subito xchè i miei capelli li vedeva deboli e mettendole avrei peggiorato la situazione.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
dai simo visto che l'hai fatta e,non solo, sei stata pure rassicurata sul fatto che non ne hai bisogno!!!
Ora sai che se mai ne dovessi aver bisogno hai trovato un negozio valido con persone gentili e disponibili che ti potranno aiutare!
Io la mia x il momento la tengo nell'armadio, l'ho presa per sapere che c'è, che se avrò davvero bisogno la potrò mettere, ma anche io spero che resti per sempre nell'armadio!
ti abbraccio forte [:X]
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao Simo, grazie per la tua tesimonianza. Posso chiederti perchè ti faveca ridere? non ti sentivi a tuo agio? ti creava fastidio?
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara Atrim,hai visto?alla fine mi sono tolta questo sfizio e ci sono andata.
Nn so se ci ritornerò,ma anch'io pensavo di prenderla,sarò stupida ma il sapere di averla x eventuali necessità mi fa stare meglio
Un bacio grande
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
ho visto ora la tua domanda Sweetfairy:mi sono messa a ridere e nn riuscivo a smettere xchè primo era una parrucca larga x me e poi xchè io ho i capelli lunghi e lisci fino alla base del collo,mentre quelli erano corti e molti gonfi.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara sweet
io ho preso un parrucca tradizionale. So che ancora non ne ho bisogno, ma l'ho fatto per una mia tranquillità. In realtà non è manco una bellissima parruca, si può trovare di meglio, ma mi serviva sapere che al caso è lì... se mai ne dovessi usare una per lungo tempo o per sempre me ne farei fare una su misura con un taglio personalizzato.
baci
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
hihihihi ! ...ora capisco...
posso farti qualche domanda? non ho mai visto una parrucca e non riesco ad immaginarmene una...
è molto pesante e fastidiosa da portare? si sposta ad ogni movimento?, cioè è molto precaria o ci si muove tranquillamente?
ora che ne hai provata una pensi che se le cose dovessero peggiorare avresti problemi a portala o ti senti più tranquilla perchè in fondo ci farai l'abitudine?
grazie e scusa se ti assillo...
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara sweet
senz'altro penso che trovando una buona parrucca mi sentirei molto più a mio agio utilizzandola, piuttosto che andarmene in giro mezza pelata...
nel negozio in cui sono stata la commessa ne aveva una realizzata per una cliente che era leggerissima e con una riga molto naturale.
Insomma penso che sia possibile trovare una buona soluzione che permetta di fare una vita assolutamente normale.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
grazie ragazze che conforto!
susina, qual'è il tuo problema? androgenetica? sei rasata o è possibile ternere i propri capelli sotto?
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Ciao Simo, posso chiederti dov'è che sei andata? Io non penso a mettere una parrucca (sarebbe decisamente troppo nel mio caso) ma una soluzione come quella di Dima mi sembrava non male, ed ho letto che siete andata nelle stesso posto...[;)]
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao raga!!!! non avevo letto questo forum prima di rispondervi in privato!!
Sono contenta Simo che ti sei trovata bene..anche io le ho trovate persone schiette e sincere,che non cercano di venderti una parrucca a qualunque costo soprattutto se non ce ne è la necessità..e al giorno d'oggi è una cosa da apprezzare.
Volevo dare un consiglio a L ame de neige: non ti spaventare se per provare ti ficcano in testa delle parrucche o protesi parziali che al momento ti sembrano oscene (ti fanno provare quelle che hanno pronte), poi, se sarà necessario te la faranno su misura!Te lo dico perchè anche io all'inizio mi sono presa un colpo quando mi hanno messo in testa come a Simo una parrucca gonfissima!!![:D][:D]
Però che bello riuscire a ridere anche dei nostri problemi di capelli!!