Alla cortese attenzione del Dr.Paolo Gigli

cuoredimiele

Utente
17 Aprile 2007
5
0
5
Buonasera Dr.Gigli, sono disperata e mi auguro che Lei possa darmi un valido consiglio. Ho 55 anni e in giugno del 2006 sono entrata in menopausa, da subito ho iniziato a perdere un sacco di capelli, poi la cosa si era fermata ma dopo qualche mese hanno ripreso a cadermi. Sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto della vitamina A e E e un integratore Oikrin. Ma la cosa non migliora, i capelli continuano a cadermi, per fortuna che ne avevo tantissimi ma se continua così rischio di rimanere calva. Mi auguro che lei possa darmi un valido consiglio e dirmi se la cosa è solo passeggera e soprattutto se i capelli persi mi ricresceranno.

P.S: i capelli mi sono caduti soprattutto in centro alla testa e quando mi rinascono sono finissimi al tatto sembrano lana.

cuoredimiele

Utente
17 Aprile 2007
5
0
5
Buonasera Dr.Gigli, sono disperata e mi auguro che Lei possa darmi un valido consiglio. Ho 55 anni e in giugno del 2006 sono entrata in menopausa, da subito ho iniziato a perdere un sacco di capelli, poi la cosa si era fermata ma dopo qualche mese hanno ripreso a cadermi. Sono andata da un dermatologo che mi ha prescritto della vitamina A e E e un integratore Oikrin. Ma la cosa non migliora, i capelli continuano a cadermi, per fortuna che ne avevo tantissimi ma se continua così rischio di rimanere calva. Mi auguro che lei possa darmi un valido consiglio e dirmi se la cosa è solo passeggera e soprattutto se i capelli persi mi ricresceranno.

P.S: i capelli mi sono caduti soprattutto in centro alla testa e quando mi rinascono sono finissimi al tatto sembrano lana.

cuoredimiele

Utente
17 Aprile 2007
5
0
5

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
in attesa del Dott. volevo dirti che la stessa cosa è successa a mia madre, si è trattato di un fenomeno passeggero che è durato qualche mese, poi tutto si è stabilizzato.
spero sia lo stesso per te.

cuoredimiele

Utente
17 Aprile 2007
5
0
5
Ciao sal77, a giugno 2007 ormai è un anno che i capelli continuano a cadermi, anch'io avevo pensato ad un fatto passeggero dovuto alla menopausa ma visto che la cosa continua ho iniziato a spaventarmi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Abitualmentre il calo di estrogenmi post menopausale produce peggioramento dela qualita' dei capelli nele donne. In casi come il suo sono utili fitoestrogeni per via orale abbinmati a minoxidil ed antiandrogenmi per uso topico. si rivolga ad un dermatologo esperto in capelli potra' chiarirle questi concetti.
saluti

cuoredimiele

Utente
17 Aprile 2007
5
0
5
La ringrazio per la sua risposta, proprio lunedì vado da una dermatologa mi auguro sappia risolvere il mio problema. Cordiali saluti.

P.S: al mio rientro le posterò quello che mi dice.