Alla c.a dottori e amici del forum agg. visite

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
eccomi
come promesso a tanti spiego dettagliatamente la visita di oggi sia dall'endocrinologo che mi segue che dal tricogo.

vi ricordo che sono in cura dall'endocrinologo da febbraio ma è da gennaio che sono in dieta ferrea e palestra 2 volte alla setimana per una forte obesità dovuta SOLO ed esclusivamente da fame nervosa peso di partenza 96 kg peso di oggi 59 kg
io fisicamete sto bene e sono felice di essere in forma
gli esami del sangue ( emocromo sali minerali vitamine tiroide ecc ecc ) sono tutti giusti(se li avete bisogno ve li posto)

oggi ho esposto il problema all'endocrinologo che mi segue e mi ha detto che non a tutti capita una perdita così imponente di capelli ma può succedere di stare tranquilla che si risolverà e di non dire ca**ate (questo me l'ha detto dopo che gli ho chiesto se mi dovessi aspettare di diventare calva...)
ha guardato gli esami e ha detto che sono ok
mi ha ridetto di prendere 3 capsule al giorno di PANTOGAR di farmele arrivare visto che è un integratore svizzero oppure di fare una scappata a chiasso!
non si è soffermato più di tanto
mi ha prescritto la solita terapia (antifame dovrei raggiungere i 55kg)
ovviamente ho omesso di dirgli della visita dal tricologo.

visita tricologica
dati personali
ho spiegato la mia storia
ha preso macchina fotografica mi ha fatto sedere con una luce sparata sulla cute mi passava il pettine tra i capelli e poi mi ha fatto il pull test e ha raccolto i capelli in una busta (intanto boffonchiava con mio marito!)
poi ci siamo riseduti alla scrivania ed è iniziata la mia pena....
allora mi ha fatto vedere le foto e devo essere sincera ero in uno stato di disagio assurdo...ho vuto vergogna di me...nemmeno quando ero 96 kg ho avuto così vergogna....poi si è trasformata in paura straziante...insomma non ho pianto perchè...perchè non lo so....
il dott. è una persona molto simpatica ti mette a tuo agio ma sa anche come predere i suoi pazienti.....
mi ha spiegato che fortunatamente anche se è un episodio molto violento e devastante si tratta di Telogen Effluvium ( soprattutto area tempia di destra e sopra alla testa) dovuto al forte stress che il mio fisico ha subito in seguito alla dieta drastica in concomitanza anche ad altri fattori (problemi personali cche non spiego ora altrimenti devo scrivere fino a domani mattina......io tendo sempre a farmi carico dei problemi degli altri)
mi ha spiegato che la componente psicologica va ad incidere pesantemente ed in maniera negativa

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
eccomi
come promesso a tanti spiego dettagliatamente la visita di oggi sia dall'endocrinologo che mi segue che dal tricogo.

vi ricordo che sono in cura dall'endocrinologo da febbraio ma è da gennaio che sono in dieta ferrea e palestra 2 volte alla setimana per una forte obesità dovuta SOLO ed esclusivamente da fame nervosa peso di partenza 96 kg peso di oggi 59 kg
gli esami del sangue ( emocromo sali minerali vitamine tiroide ecc ecc ) sono tutti giusti(se li avete bisogno ve li posto)

oggi ho esposto il problema all'endocrinologo che mi segue e mi ha detto che non a tutti capita una perdita così imponente di capelli ma può succedere di stare tranquilla che si risolverà e di non dire ca**ate (questo me l'ha detto dopo che gli ho chiesto se mi dovessi aspettare di diventare calva...)
mi ha ridetto di prendere 3 capsule al giorno di PANTOGAR di farmele arrivare visto che è un integratore svizzero oppure di fare una scappata a chiasso!

visita tricologica
dati personali
ha preso macchina fotografica mi ha fatto sedere con una luce sparata sulla cute mi passava il pettine tra i capelli e poi mi ha fatto il pull test e ha raccolto i capelli in una busta (intanto boffonchiava con mio marito!)
allora mi ha fatto vedere le foto e devo essere sincera ero in uno stato di disagio assurdo...ho vuto vergogna di me...nemmeno quando ero 96 kg ho avuto così vergogna....poi si è trasformata in paura straziante...insomma non ho pianto perchè...perchè non lo so....
il dott. è una persona molto simpatica ti mette a tuo agio ma sa anche come predere i suoi pazienti.....
mi ha spiegato che fortunatamente anche se è un episodio molto violento e devastante si tratta di Telogen Effluvium ( soprattutto area tempia di destra e sopra alla testa) dovuto al forte stress che il mio fisico ha subito in seguito alla dieta drastica in concomitanza anche ad altri fattori (problemi personali cche non spiego ora altrimenti devo scrivere fino a domani mattina......io tendo sempre a farmi carico dei problemi degli altri)
mi ha spiegato che la componente psicologica va ad incidere pesantemente ed in maniera negativa

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
eccomi

visita tricologica
dati personali

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
dimenticavo una cosa secondo voi è controproducente in qusto momento assumere antibiotici?
ho una bronchite spaventosa e la dottoressa a questo punto mi ha detto capelli o non capelli mi sembra più importante la tua salute e me li ha dati...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il telogen effluvio è un episodio che purtroppo quasi tutti nella vita sperimentano almeno una volta in forme più o meno violente.
Solo il fatto che ti sia stato diagnosticato deve rasserenarti poichè è un fenomeno transitorio e benigno...
I capelli ricresceranno, ci vuoke del tempo, ma ricresceranno!
L'antibiotico non influisce affatto sui capelli e se ne hai bisogno lo DEVI prendere.
La dieta, qualore sia bilanciata ed adeguata alle tue caratteristiche ed esigenze come tutte le diete dovrebbero essere, non può che farti bene...
Se vuoi un consiglio, non pensare più ai capelli, trova una valvola di sfogo e tra un pò, come per magia, ti ritroverai con tutti i capelli...
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Stabilizza il peso, assumi l'antibiotico, se il te com'e probabile dipende ddal dieta risolvera certamente, sia pure in maniera graduale.
saluti

piopao

Utente
25 Agosto 2007
39
0
15
grazie dottore un'ultima domanda
c'è un limite massimo alla perdita? sia in termini di tempo sia in termini di quantità?
grazie