Bene.
Anche io con il caffè subito ho sintomi di infiammazione cutanea, correlata all'acne.
Ho preso numerosi integratori multi-vitaminici, cosi come elementi e vitamine per separato, quali: selenio, arginina, vitamina B12, vitamina E, vitamina A, vitamina C, lievito di birra, e le loro combinazioni, questo nel giro di molti anni chiaramente. L'unica sostanza che mi diede una speranza fu la vitamina E, all'inizio dell'assunzione, dove ho notato crescere nuovi capelli nella zona frontale, ma poi più niente. D'altronde cosi facendo ho anche rischiato molto, infatti ho avuto valori scorretti delle transaminasi epatiche durante l'assunzione delle vitamina E e vitamina A.
Ora che parli di pomodori e cipolle, so che le cipolle contengono arginina, e i pomodori licopene, tra le sostanze più rinomate. Comunque io (forse per il mio stadio avanzato) non ne ho tratto particolare beneficio. Riguardo all'arginina la sconsiglio vivacemente per il rischio di cancerogenicità. Cosi come gli integratori in linea generale che possono avere effetti collaterali indesiderati.
Saluti.