alimentazione senza verdure

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
ciao, se una persona ha escluso qualsiasi verdura nella propria alimentazione può riscontrare dei problemi a lungo termine??

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Nessun problema, verrebbero a mancarti le fibre che potresti però recuperare con la frutta. Mia madre odia le verdure, chissà da quanto non le mangia, eppure è sana come un pesce e ha le analisi sempre perfette.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Altro che fibre, viene a mancare tutto. Impossibile riassumere tutti i rischi di una dieta priva di verdure: non mangiarne vuol dire privarsi di antiossidanti, di vitamine, incrinare l' equilibrio acido/alcalino... danni per il sistema immunitario, per l' intestino e per la pelle (ed i capelli, tanto per restare in tema col forum). Qualcosa si potrebbe recuperare con integratori, ma non è affatto la stessa cosa. Non scherziamo.

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
390
0
265
Come immaginavo, ho cercato in tutti i modi a far mangiare le verdure, alla mia ragazza, ma non sono riuscito.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non sono d'accordo con Sèlavy, è molto più pericolosa una dieta vegana/vegetariana/macrobiotica di una senza verdure, che poi vengano a mancare un sacco di nutrienti fondamentali è vero ma del resto chi è che mangia così bene da garantirsi in maniera naturale tutta la schiera di vitamine e compagnia bella? A parte questo, sono decisamente contrario a tale rinuncia.

Buone feste a tutti

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Marmotta ha scritto:
Come immaginavo, ho cercato in tutti i modi a far mangiare le verdure, alla mia ragazza, ma non sono riuscito.

ma che carino che sei [:D]... tenta di convincerla a farsi accompagnare da un bravo nutrizionista... purtroppo se finora non ha subìto alcun problema mangiando così, ce ne vorrà per farle cambiare idea. Non demordere

alessandron

Utente
20 Dicembre 2011
28
0
15
Senza verdure ci vivi di meno. scade l'imunita contro agenti cancerigeni, che si trovano in molti nella carne processata, diminuisce la vista, e importante per le done scade la capacita di mantenere una gravidanza.

alessandron

Utente
20 Dicembre 2011
28
0
15
prova roloto di carne con verdure in centro, opurre pepe pieno di formaggio con aneto, riso con verdure e pollo (o tachino) arrostito. se mi vengono alte idee ti dico [8D]

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Bene.

Anche io con il caffè subito ho sintomi di infiammazione cutanea, correlata all'acne.

Ho preso numerosi integratori multi-vitaminici, cosi come elementi e vitamine per separato, quali: selenio, arginina, vitamina B12, vitamina E, vitamina A, vitamina C, lievito di birra, e le loro combinazioni, questo nel giro di molti anni chiaramente. L'unica sostanza che mi diede una speranza fu la vitamina E, all'inizio dell'assunzione, dove ho notato crescere nuovi capelli nella zona frontale, ma poi più niente. D'altronde cosi facendo ho anche rischiato molto, infatti ho avuto valori scorretti delle transaminasi epatiche durante l'assunzione delle vitamina E e vitamina A.

Ora che parli di pomodori e cipolle, so che le cipolle contengono arginina, e i pomodori licopene, tra le sostanze più rinomate. Comunque io (forse per il mio stadio avanzato) non ne ho tratto particolare beneficio. Riguardo all'arginina la sconsiglio vivacemente per il rischio di cancerogenicità. Cosi come gli integratori in linea generale che possono avere effetti collaterali indesiderati.

Saluti.

noob saibot

Utente
30 Maggio 2010
76
0
65
Ho 27 anni,

Bene, ho letto molto tempo fa in diversi siti, che i supplementi di arginina possono indurre nelle persone propense l'insorgenza del carcinoma del pancreas e/o della pelle. Comunque fermo restando ricercando il link adesso non l'ho trovato, ho trovato solo i link che fanno riferimento all'uso dell'arginina per trasportare (a stile cavallo di tr**a) sostanze antitumorali che vengono chimicamente legate all'arginina, questo per far si che entrino più facilmente dentro le cellule del pancreas, giacché il pancreas apre la strada all'arginina, che si incarica dell moltiplicazione cellulare, ed altre funzioni.

Non voglio aprire discussioni in merito perché non sono medico, ne sto studiando medicina, quindi non avendo il link, è possibile che quello che ho letto (che ho anche riscritto sopra) non sia più disponibile.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Mi inserisco in questa discussione per chiedere un parere a Marlin o julien.
Mio figlio di 13 anni non mangia praticamente verdura e anche frutta in piccole quantita (mela pera e banana). Non si è ancora sviluppato. Gli sto già alternando un giorno la spremuta (che non gli piace) con 1 g di vitamina C. Cosa dovrei integrare secondo voi?
Grazie

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Non glielo ho data di mia iniziativa.
Lui soffriva di congiuntivite allergica e l'oculista mi aveva detto di dargli molte spremute magari alternandole con vitamina C di origine naturale. Io per quasi 7 mesi consecutivi gli ho fatto un giorno la spremuta e il giorno dopo un grammo di vit C (rosa canina).
Incredibile ma è guarito completamente abbandonando tutta una serie di colliri (fra cui cortisonici e antibiotici) che doveva utilizzare a cicli (soprattutto d'estate).

Adesso ho continuato con questo metodo (fargli la spremuta tutti i giorni è un pò pesante).