alimentazione per pendolari

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Sono di Massa C. e faccio il postino a Lucca(a proposito c'è qualche iscritto del forum di quelle zone?)parto la mattina alle 6.30 e ritorno a casa intorno alle 15-15.30.La mattina faccio colazione con tè e fette biscottate (6-7)oppure con biscotti .Non sempre durante la mattina posso fare merenda(quasi mai)e mangio un panino intorno alle 13.00 circa.Quando arrivo a casa non mangio perchè chiaramente non ho fame e mi riposo 3-4 ore(dormo).a cena un primo non tanto abbondante con un po di verdura.Facendo sport 2-tre volte la settimana (kick boxe)è il caso di compensare in qualche maniera lal'alimentazione?Grazie

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Sono di Massa C. e faccio il postino a Lucca(a proposito c'è qualche iscritto del forum di quelle zone?)parto la mattina alle 6.30 e ritorno a casa intorno alle 15-15.30.La mattina faccio colazione con tè e fette biscottate (6-7)oppure con biscotti .Non sempre durante la mattina posso fare merenda(quasi mai)e mangio un panino intorno alle 13.00 circa.Quando arrivo a casa non mangio perchè chiaramente non ho fame e mi riposo 3-4 ore(dormo).a cena un primo non tanto abbondante con un po di verdura.Facendo sport 2-tre volte la settimana (kick boxe)è il caso di compensare in qualche maniera lal'alimentazione?Grazie

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Cerco di darti una risposta più completa possibile in attesa della risposta di Giampaolo:
non è che non si debbano assumere proteine a pranzo, semplicemente c'è n'è meno bisogno, dovendo sopportare lo sforzo dell'attività (lavorativa e non) durante il pomeriggio.
La sera, nella maggior parte dei casi, si cena, ci si rilassa e poi si va a letto, i carboidrati in questo caso servono a poco.

Quindi meglio un pasto leggero a pranzo con una buona dose di carboidrati...

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Giampaolo scusami se insisto ma il problema mi tocca molto da vicino in quanto assumo molte proteine dalla mattina fino alla merenda:

Colazione: 500ml di latte parz. scremato, poi 1panino con prosciutto crudo 50gr; pranzo con pasta 100/150gr, carne bianca/rossa(200gr) /pesce(1 orata oppure 2scatolette di tonno); merenda 250gr di piselli.

Quindi come tu dici non dovrebbero esserci problemi..

Saluti.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Che... sei un culturista, Utente80?

Cmq non è cha manchino carboidrati (ma occhio all'olio delle scatolette che SECONDO ME è a dir poco deleterio! :)!

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Ares pratico bodybuilding da 4/5 anni ma non sono un culturista,anzi il fisico da culturista non mi piace per niente.
Nn prendo nessun tipo di integratore,seguo solo una dieta ipercalorica e vado in palestra 4volte la settimana.
Per quanto riguarda le scatolette,l'olio lo sgocciolo.

X Pippomostarda: perkè non si dovrebbero consumare scatolette di tonno all'olio di oliva? Una volta provai il tonno al naturale,ma il sapore era disgustevole inoltre il prezzo è più elevato.