ALIMENTAZIONE NATURALE

osvadance

Utente
6 Aprile 2015
134
0
165
Ciao a tutti , vorrei sapere chi riesce a seguire una dieta veramente sana e sopratutto chi può permettersi di sostenere cosa sia veramente una dieta sana e completa?
È possibile che ognuni di noi dovrebbe avere una dieta personalizzata per trarre reali benefici....

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Ciao osvadance, secondo me sì ognuno dovrebbe seguire una propria dieta però non deve diventare una malattia...
Ti dico come mangio io:
-Pasta/riso integrali, sto abbondando più di riso, si digeriscono molto meglio ed è risaputo che fanno più bene( a me piacciono pure di più:D);
- Pane integrale;
- Pizza al sabato sera;
- Carne per lo più bianca, e per lo più pollo;
- Salumi non troppi;
- Pesce, essenziale (merluzzo, tonno, sardine, salmone per omega-3, ...);
- Verdura in abbondanza (zucchine, carote, cetrioli, pomodori, melanzane,spinaci,...) e frutta sempre molta ma non esagero per via del fruttosio che è comunque uno zucchero (mele verdi, pesche, kiwi, fragole, banana per il potassio,...agrumi fan benissimo, soprattutto il limone perchè antiossidante);
- Frutta secca assolutamente da introdurre per i minerali e alcune vitamine presenti solo lì (noci, mandorle, arachidi,...);
- Legumi anche questi molto importanti secondo me (lenticchie, ceci, soia,...);
- Uova assolutamente, direi 3 volte a settimana;
- Latte di mucca dicono che per i capelli non sia un granchè, quindi ho risolto comprando il latte di cocco che è pure un anti dht risaputo;
- Semi (di zucca, girasole, e miglio quest'ultimo è molto utile per capelli che sono deboli e non elastici, se lo si assume per 1/2 settimane di fila vedrete voi poi la differenza [:D]);
- Acqua almeno 2l al giorno, è molto utile anche per le dermatiti o acne dicono;
- Olio di oliva, per omega-6 e per sintetizzare le vitamine liposolubili;
- Aglio è un ottimo antiossidante, fa benissimo!;
- Thè verde anche, se bevuto col limone diventa una medicina assurda;
- Spezie van sempre bene, in particolare il peperoncino che fa bene però non sempre e non in esagerazione;
- Evitare zucheri raffinati, quindi le merendine confezionate e tutto il resto;
- Evitare la roba fritta soprattutto quella dei surgelati già pronti;
- Insomma evitare qualsiasi schifezza;
- Il cioccolato io lo mangio ma fondente, perchè mi piace di più e inoltre fa meglio;
- Evitare di riempirsi al massimo ad ogni pasto, poichè così avrete più fame prima, lo stomaco farà meno fatica e anche se non sembrerà arriverete a mangiare di più!.
Se ho dimenticato qualcosa, ve lo dirò, questa è la mia dieta[:)].

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Attenzione quando parliamo di integrale, l'80 percento di prodotti definiti integrali nella grande distribuzione non lo sono, quindi non apportano quei benefici che crediamo di avere. I prodotti realmente contenenti tutta la parte del grano, anche quella esterna, deperiscono più rapidamente e hanno un costo nettamente superiore ma un sapore e delle proprietà nettamente superiori. Acquistiamo consapevolmente.

jvc97

Utente
19 Gennaio 2017
569
1
265
Grazie millle osvadance, ci ho sempre tenuto a mangiar bene!
Esatto Marco9272, ne sono consapevole. Mi sono dimenticato di dirlo, e vale la stessa cosa dei prodotti biologici comunque.