Ciao osvadance, secondo me sì ognuno dovrebbe seguire una propria dieta però non deve diventare una malattia...
Ti dico come mangio io:
-Pasta/riso integrali, sto abbondando più di riso, si digeriscono molto meglio ed è risaputo che fanno più bene( a me piacciono pure di più
);
- Pane integrale;
- Pizza al sabato sera;
- Carne per lo più bianca, e per lo più pollo;
- Salumi non troppi;
- Pesce, essenziale (merluzzo, tonno, sardine, salmone per omega-3, ...);
- Verdura in abbondanza (zucchine, carote, cetrioli, pomodori, melanzane,spinaci,...) e frutta sempre molta ma non esagero per via del fruttosio che è comunque uno zucchero (mele verdi, pesche, kiwi, fragole, banana per il potassio,...agrumi fan benissimo, soprattutto il limone perchè antiossidante);
- Frutta secca assolutamente da introdurre per i minerali e alcune vitamine presenti solo lì (noci, mandorle, arachidi,...);
- Legumi anche questi molto importanti secondo me (lenticchie, ceci, soia,...);
- Uova assolutamente, direi 3 volte a settimana;
- Latte di mucca dicono che per i capelli non sia un granchè, quindi ho risolto comprando il latte di cocco che è pure un anti dht risaputo;
- Semi (di zucca, girasole, e miglio quest'ultimo è molto utile per capelli che sono deboli e non elastici, se lo si assume per 1/2 settimane di fila vedrete voi poi la differenza [
]);
- Acqua almeno 2l al giorno, è molto utile anche per le dermatiti o acne dicono;
- Olio di oliva, per omega-6 e per sintetizzare le vitamine liposolubili;
- Aglio è un ottimo antiossidante, fa benissimo!;
- Thè verde anche, se bevuto col limone diventa una medicina assurda;
- Spezie van sempre bene, in particolare il peperoncino che fa bene però non sempre e non in esagerazione;
- Evitare zucheri raffinati, quindi le merendine confezionate e tutto il resto;
- Evitare la roba fritta soprattutto quella dei surgelati già pronti;
- Insomma evitare qualsiasi schifezza;
- Il cioccolato io lo mangio ma fondente, perchè mi piace di più e inoltre fa meglio;
- Evitare di riempirsi al massimo ad ogni pasto, poichè così avrete più fame prima, lo stomaco farà meno fatica e anche se non sembrerà arriverete a mangiare di più!.
Se ho dimenticato qualcosa, ve lo dirò, questa è la mia dieta[
].