Alimentatore casco Noel 300 diodi

vertigo1

Utente
11 Dicembre 2014
24
26
15
Ciao a tutti, ho usato per anni il casco costruito da Noel (300 diodi) ma recentemente è sorto un problema; dopo 10-15 minuti di utilizzo la luce dei diodi non è più fissa ma come pulsante, quasi intermittente. Credo che il problema sia l'alimentatore, come gentilmente mi ha confermato lo stesso Noel.
Mi trovo dunque a sostituire il pezzo in questione, un Mean Well RS-150-3.3 che ho trovato su Conrad.it.


Prima di procedere mi chiedevo se qualcuno avesse avuto a che fare con la sostituzione dell'alimentatore o comunque ne capisca più di me. Ho letto un pò in giro e mi pare di aver capito che ci sia bisogno di settare il voltaggio col multimetro; credo di farcela, ma se c'è qualcuno esperto che volesse darmi una mano su come installarlo apprezzerei molto.

Grazie.
Vertigo1

p.s. Ho messo il link all'alimentatore con cui mi è stato consegnato il casco; credo sia un buon prodotto, ma se qualcuno ha da suggerire valide alternative ben venga.. basta risolvere il problema :)

Edit. Dopo aver sostituito l'alimentatore il problema persisteva; ho risolto cambiando il connettore elettrico in plastica verde, evidentemente cotto, con uno in ceramica. Adesso la luce dei diodi è perfetta, e ho notato che i cavi scaldano appena nonostante le temperature estive.
Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno.
 
Ultima modifica: