Alghe

12 Novembre 2010
633
1
265

Io vorrei iniziare a mangiarle perchè hanno proprietà interessanti.
Però volevo chiedervi se ci fosse qualche rischio nel mangiarle.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Beh come scritto sopra dipende da dove arrivano,le alghe come i mitili sono dei filtri naturali quindi ci trovi di tutto dentro.
Ho trovato questo shop:
https://www.algheria.it/ che certifica la qualita' dei suoi prodotti

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma non credo proprio diano effetti collaterali a meno che tu non sia allergico
L unica cosa che ho letto, è che un consumo eccessivo può apportare troppo iodio e quindi qualche problemino per la tiroide

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ho cominciato a mangiarle dietro consiglio medico per alleviare le flautolenze scatenate dai 100-150 g di legumi che mi pappo ogni giorno. Deliziose, col tempo mi sono fatto una vera e propria cultura.

Non prendere l'Arame e la Dulse, sono cariche di Iodio e come dice giustamente Mattafix possono dare ipertiroidismo.

Posso consigliarti invece la Spirulina (sazia e depura alla grande), la Kelp che accelera il metabolismo e la Hiziki (ricchissima di fibre, ferro e rame)

12 Novembre 2010
633
1
265

Cactus e non hai avuto effetti collaterali o problemi?
Joe fanni e non esistono mari o alghe meno inquinati?
Insomma, io non so cosa fare! Vorrei prendere le alghe però temo che possano portare problemi insieme ai benefici!
Io poi, ca**o, non riesco ancora a superare la mia ipocondria! [B)]

12 Novembre 2010
633
1
265

Io mi chiedo perchè gli orientali, come cinesi, indiani, giapponesi, tailandesi, sono magri e hanno problemi di colesterolo e sovrappeso in maniera molto inferiore all'occidente?
E perchè in giappone c'è persino la messa a dieta a chi supera 90cm di giro vita cosa che qui in occidente sarebbe terrificante solo a pensarla?
Perchè gli asiatici appaiono più in salute degli occidentali?
A me sembra che mangino meglio, e non solo! Mangiano anche cibi che qui in occidente vengono etichettati con snobismo come schifezze, eppure sono più in salute.
Ora mi chiedo... ma sarà vero che le alghe e le robe che mangiano lì sono più inquinate del cibo che mangiamo da queste parti?

12 Novembre 2010
633
1
265

Qui in Occidente però siamo totalmente assuefatti al saccarosio, che è un vero e proprio veleno una vera e propria droga.
Lo si fa passare per roba di qualità, ed è effettivamente lo è, per distruggere però, non per farti stare meglio.