Alfa estradiolo efficace su tempie e frontale?

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65

Da un intervista del Dott.Marliani...

...che probabilmente il ruolo del 17 alfa estradiolo non fosse meramente quello di inibire la 5 alfa reduttasi ma che si potevano ipotizzare altri modelli sperimentali come quello di una conversione del testosterone verso un altro ormone androgeno meno potente o magari verso la conversione in un estrogeno oppure provocando la diminuzione di testosterone disponibile alla conversione in DHT...

quindi in linea teorica la diminuzione del DHT è dovuto ad una minor concentrazione di testosterone, che viene additato come la causa dei problemi su tempie e frontale, da convertire.

Da vostra esperienza che ne pensate anche confrontandolo con spiro e proge?

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65

...che probabilmente il ruolo del 17 alfa estradiolo non fosse meramente quello di inibire la 5 alfa reduttasi ma che si potevano ipotizzare altri modelli sperimentali come quello di una conversione del testosterone verso un altro ormone androgeno meno potente o magari verso la conversione in un estrogeno oppure provocando la diminuzione di testosterone disponibile alla conversione in DHT...

quindi in linea teorica la diminuzione del DHT è dovuto ad una minor concentrazione di testosterone, che viene additato come la causa dei problemi su tempie e frontale, da convertire.

dariodamon

Utente
21 Gennaio 2006
94
0
65

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo lo utilizza insieme al progesterone.
Lo spironolattone, invece, non lo utilizza praticamente mai!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si jake l'estrone base è nella mia prima cura data da Daniele Campo ma penso che il suo step successivo contenga 17 anzichè estrone base.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Nella mia attuale c'è: progesterone, 17AE, estrone base.

Lo spiro, invece, mi ha detto che da tempo nn lo utilizza più..

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
nella mia 17alfa estradiolo 0,025%, progesterone 1,5% e, dalla prossima lozione, anche canreonato di potassio 1% (spiro no perché puzza)...