Alfa bisabololo al posto di 17Alfa estradiolo

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Finalmente ho fatto preparare la seguente ricetta:
- minoxidil solfato 5%
- progesterone 1,5%
- 17 alfa estradiolo 0,025%
- glicerolo 5 ml
- alcool 70° q.b. a 100 ml.

Volevo chiedervi due cose:
1)mi sono appena accorto, che sugli ingredienti c'è scritto alfa-bisabololo 0,025 invece di 17 Alfa estradiolo.
è la stessa cosa? è normale una cosa del genere?

2)Nel caso non centra nulla l'Alfa Bisabololo con il 17alfa estradiolo voi cosa mi consigliate di fare? Riporto indietro il preparato? e se poi mi ridanno lo stesso?

3)Voi quanto pagate mediamente per una lozione del genere?

Grazie

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
- minoxidil solfato 5%
- progesterone 1,5%
- glicerolo 5 ml

1)mi sono appena accorto, che sugli ingredienti c'è scritto alfa-bisabololo 0,025 invece di 17 Alfa estradiolo.

2)Nel caso non centra nulla l'Alfa Bisabololo con il 17alfa estradiolo voi cosa mi consigliate di fare? Riporto indietro il preparato? e se poi mi ridanno lo stesso?

Grazie

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
- minoxidil solfato 5%
- progesterone 1,5%
- glicerolo 5 ml

Grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Willy
l'alfa-bisabobolo è un estratto vegetale dal potere lenitivo e disinfiammante contenuto in tantissimi prodotti estetici...pensa che è presente anche nella semplice camonilla! [8)][8)]
Sinceramente, a meno che non ci sia una sostanza che si chiama alla stessa maniera, direi che non ha nulla a che fare con il 17-alfa-estradiolo!
Ti consiglio vivamente di chiedere delucidazioni alla farmacia che ti ha preparato la lozione...facendotela, ovviamente, cambiare in caso affermativo!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Puoi leggere questo a titolo informativo:
http://www.biochim.it/prodotti/prodotto.asp?id=140&context=mercato&f=farmaceutico

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Grazie Cleopatra della tua delucidazione.
In effetti ho letto il link e si capisce tranquillamente che non centra nulla.
Ho ricontrollato la ricetta e ho visto che il medico non l'ha scritta poi così male, e il 17alfa estradiolo si capisce tranquillamente.
Forse c'è stato un errore di trascrizione oppure non avevano quella sostanza ed hanno pensato di sotituirla con l'alpa bisabololo 0,025.
La mia paura adesso è che il laboratorio cambi etichetta e mi rimandi questa lozione[:(]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ok ho risolto, c'è stato solo un errore di stampa degli elementi sull'etichetta dovuto alla lista del computer che logicamente riporta una marea di elementi sotto il nome alfa. In effetti mi hanno fatto notare che avevano ordinato il componente 17 alfa estradiolo solo per me.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro willy
mi spiace non essere riuscita a risponderti prima. Cmq sono felice che tutto si sia risolto.

In bocca al lupo per la cura

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro willy
mi spiace non essere riuscita a risponderti prima. Cmq sono felice che tutto si sia risolto.

In bocca al lupo per la cura

Crepi il lupo! Si alla fine tutto ok, sono stati molto gentili quelli della farmacia.
Grazie anche a voi cari amici del forum[^]

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
allora, quanto l'hai pagata willy?

21€ rik!
Forse un po' cara però basta che sia fatta bene[:)]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io la stessa l'ho pagata sempre € 16.
quella che ho ritirato oggi, invece, con l'aggiunta dell'idrocortisone butirrato 0,06% costa € 20.
come dici, giustamente conta che sia preparata a regola d'arte.[:D]