alcuni problemi (insonnia)

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da diversi giorni ho ripreso gli studi universitari che mi impongono ritmi decisamente più regolati.
Nonostante dedichi le famose 8 ore al sonno e in giorni come oggi anche di più (circa 9...ho lezione nel pomeriggio) mi sveglio sempre stanco.
Sono sicuro che questo stato di cose sia conseguenza dell'insonnia che da qualche tempo disturba il mio sonno.
Sono un ragazzo molto tranquillo, solare, non vivo particolarmente le difficoltà e a ragion di questi fattori non mi spiego come mai viva di notte dei sogni (pensieri) ricorrenti assai agitati.
Parlando con i miei amici mi hanno confermato che anche a loro capitano periodi del genere ..
A voi è mai capitato?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Da diversi giorni ho ripreso gli studi universitari che mi impongono ritmi decisamente più regolati.
Nonostante dedichi le famose 8 ore al sonno e in giorni come oggi anche di più (circa 9...ho lezione nel pomeriggio) mi sveglio sempre stanco.
Sono sicuro che questo stato di cose sia conseguenza dell'insonnia che da qualche tempo disturba il mio sonno.
Sono un ragazzo molto tranquillo, solare, non vivo particolarmente le difficoltà e a ragion di questi fattori non mi spiego come mai viva di notte dei sogni (pensieri) ricorrenti assai agitati.
Parlando con i miei amici mi hanno confermato che anche a loro capitano periodi del genere ..
A voi è mai capitato?

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
A voi è mai capitato?

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Ciao, anch'io da circa 2-3 mesi ho un problema simile... Cioè mi addormento facilmente ma il sonno è agitato e poco riposante, inoltre spesso la mattina mi sveglio prestissimo e poi rimango assonnato per tutta la mattinata. Penso sia un pò di stress dovuto al lavoro.
Da circa un mese sto usando la melatonina prima di coricarmi ma ho l'impressione che, nel mio caso, si limiti a favorire il sonno iniziale... Magari per te va meglio, cmq la uso anche come antiox.

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
tempions non è che percaso assumi qualche integratore che contiene thè verde o roba del genere?

te lo dico perchè magari sono questi eccitanti che ti danno problemi di insonnia.

se invece si tratta di preoccupazioni, è capitato anche a me di coricarmi con tanti pensieri per la testa... passano le ore e ti trovi alle 3-4 della notte ancora sveglio!!!

tremendo!!

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
si è la melatonina.
agevola il sonno...
... ma ti posso consigliare un rimedio della nonna ?
...prima di andare a nanna bevi un bel bicchiere di latte caldo... non scherzo a me faceva effetto... prova...