Alcuni dubbi...

pril78

Utente
8 Ottobre 2004
21
0
15
Salve a tutti,
e particolari complimenti a gestori, moderatori, medici e chiunque mantiene questa community perche' sta facendo davvero un ottimo lavoro!
Ho letto approfonditamente le informazioni su www.calvizie.net, ma mi sono rimasti dei dubbi (inerenti al mio problema di capelli) e spero di essere nella giusta sezione del forum.
Sono gia' stato da un dermatologo il quale non ha saputo determinare se il mio e' un caso di alopecia androgenetica o di diradamento per stress. Per ora mi ha semplicemente consigliato una cura cosmetica che pare aver fermato la situazione e sono in attesa di una prossima visita di controllo...
I miei dubbi:
- il mio diradamento e' localizzato in corrispondenza della
attaccatura e si estende per 4 centimetri.
E' particolarmente marcato nella zona centrale e non alle tempie;
non e' un po' anomalo?
- E' possibile, per soli stress e carenza di minerali, avere un
diradamento piuttosto evidente (quando sono sotto una forte luce o
con capelli bagnati non parliamone nemmeno...)
- I capelli velli rappresentano uno stadio involutivo della
attivita' follicolare. Come sono fatti allora i nuovi capelli in un
individuo sano? Sono gia' ben pigmentati e robusti fin dall'inizio?

Grazie mille!
Pril

pril78

Utente
8 Ottobre 2004
21
0
15
Salve a tutti,
e particolari complimenti a gestori, moderatori, medici e chiunque mantiene questa community perche' sta facendo davvero un ottimo lavoro!
Ho letto approfonditamente le informazioni su www.calvizie.net, ma mi sono rimasti dei dubbi (inerenti al mio problema di capelli) e spero di essere nella giusta sezione del forum.
Sono gia' stato da un dermatologo il quale non ha saputo determinare se il mio e' un caso di alopecia androgenetica o di diradamento per stress. Per ora mi ha semplicemente consigliato una cura cosmetica che pare aver fermato la situazione e sono in attesa di una prossima visita di controllo...
I miei dubbi:
non e' un po' anomalo?

Grazie mille!
Pril

pril78

Utente
8 Ottobre 2004
21
0
15
Salve a tutti,
I miei dubbi:
non e' un po' anomalo?

Grazie mille!
Pril

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Potresti avee delle cosidette incidenze che accellerano la miniaturizzazione in certe aree del cuoio capelluto.Potrebbe risultare utiule una tricoanalisi in luce polarizzata per evidenziarle.
saluti

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao Pril benvenuto!

abiti in toscana, dunque hai la fortuna, se lo desideri, di approfondire proprio con Gigli la diagnosi del tuo problema anomalo (nel senso che in effetti da quello che scrivi non segue gli schemi classici del diradamento androgenetico).

La diagnosi sarà indispensabile per impostare una terapia adeguata.

Comunque forza e coraggio, ormai hai scoperto il nostro sito e forum, quindi non puoi più sbagliare!
[:p]

pril78

Utente
8 Ottobre 2004
21
0
15
Grazie per l'accoglienza! [:)]
L'unico problema (che non e' propriamente banale) e' che adesso sono a molte molte miglia dalla mia amata Toscana...
Lavoro negli Stati Uniti e tornero' a casa solo per le feste natalizie.
Preferisco farmi vedere da un medico in Italia e quindi per ora sono in attesa.
Questo forum mi e' ancora piu' prezioso proprio per questo motivo!
Visto che rimarro' in Italia per poco piu' di due settimane, ci sono degli esami tipici (analisi del sangue etc...) che possono aiutare il mio medico nella diagnosi? Quando tornero' in italia posso aver gia' preventivamente fissato questi tipi di analisi (al fine di ottimizzare il mio poco tempo)

Ciao!
Pril