Salve a tutti,
e particolari complimenti a gestori, moderatori, medici e chiunque mantiene questa community perche' sta facendo davvero un ottimo lavoro!
Ho letto approfonditamente le informazioni su www.calvizie.net, ma mi sono rimasti dei dubbi (inerenti al mio problema di capelli) e spero di essere nella giusta sezione del forum.
Sono gia' stato da un dermatologo il quale non ha saputo determinare se il mio e' un caso di alopecia androgenetica o di diradamento per stress. Per ora mi ha semplicemente consigliato una cura cosmetica che pare aver fermato la situazione e sono in attesa di una prossima visita di controllo...
I miei dubbi:
- il mio diradamento e' localizzato in corrispondenza della
attaccatura e si estende per 4 centimetri.
E' particolarmente marcato nella zona centrale e non alle tempie;
non e' un po' anomalo?
- E' possibile, per soli stress e carenza di minerali, avere un
diradamento piuttosto evidente (quando sono sotto una forte luce o
con capelli bagnati non parliamone nemmeno...)
- I capelli velli rappresentano uno stadio involutivo della
attivita' follicolare. Come sono fatti allora i nuovi capelli in un
individuo sano? Sono gia' ben pigmentati e robusti fin dall'inizio?
Grazie mille!
Pril
e particolari complimenti a gestori, moderatori, medici e chiunque mantiene questa community perche' sta facendo davvero un ottimo lavoro!
Ho letto approfonditamente le informazioni su www.calvizie.net, ma mi sono rimasti dei dubbi (inerenti al mio problema di capelli) e spero di essere nella giusta sezione del forum.
Sono gia' stato da un dermatologo il quale non ha saputo determinare se il mio e' un caso di alopecia androgenetica o di diradamento per stress. Per ora mi ha semplicemente consigliato una cura cosmetica che pare aver fermato la situazione e sono in attesa di una prossima visita di controllo...
I miei dubbi:
- il mio diradamento e' localizzato in corrispondenza della
attaccatura e si estende per 4 centimetri.
E' particolarmente marcato nella zona centrale e non alle tempie;
non e' un po' anomalo?
- E' possibile, per soli stress e carenza di minerali, avere un
diradamento piuttosto evidente (quando sono sotto una forte luce o
con capelli bagnati non parliamone nemmeno...)
- I capelli velli rappresentano uno stadio involutivo della
attivita' follicolare. Come sono fatti allora i nuovi capelli in un
individuo sano? Sono gia' ben pigmentati e robusti fin dall'inizio?
Grazie mille!
Pril