Alcuni dubbi sulla cura...

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ciao a tutti...sono andato a fare finalmente un controllo e il dermatologo mi ha consigliato nella cura di usare minoxdil al 5% e biokap 400 come inizio trattamento.

ho alcuni dubbi che mi sono sorti nella notte....

1. gli integratori mi aumenteranno anche i peli?
2. minoxidil al 5% non è un po troppo?
3. ma i capelli che ho già se li tratto con minoxidil e in futuro smetto di usarlo perdo anche quelli?

grazie mille

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ciao a tutti...sono andato a fare finalmente un controllo e il dermatologo mi ha consigliato nella cura di usare minoxdil al 5% e biokap 400 come inizio trattamento.

3. ma i capelli che ho già se li tratto con minoxidil e in futuro smetto di usarlo perdo anche quelli?

grazie mille

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15

grazie mille

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
1. No, il minoxidil in rari casi può causare ipertricosi che è comunque reversibile alla sospensione, gli integratori non provocano nulla di simile.
2. Solitamente è meglio partire dal 2% in ogni caso bisognerebbe conoscere bene la singola situazione prima di dare un'opinione.
3. Alla sospensione avrai un effluvio e perderai gli eventuali miglioramenti, ma poi torni alla condizione pre cura.

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Già bisogna vederti e conoscere la situazione per giudicare... Anche se alcuni medici pensano uomo=5% donna=2% in automatico, sempre...

whood87

Utente
25 Marzo 2011
22
0
15
Ciao a tutti....
volevo darvi le mie prime impressioni dopo 2 mesi di cura circa...
per ora ho trattato con spectral uhp due volte al giorno 1ml cad. e integratori della biokap, da circa due settimane uhp al mattino, dnc la sera e dnc-l sulle tempie e integratore k-max, ma per vederei i miglioramenti con questi mi sembra troppo presto.

Tornando a noi...
ho avuto un sensibile miglioramento dei capelli che già ho prima erano molto sottili e contro luce o quando facevo lo shampo era molto facile vedere il cuoio capelluto. ora invece anche tagliandoli corti corti si vedono semplicemente solo capelli e pure al tatto si riesce a sentire quanto si sono rafforzati. Per quanto riguarda la ricrescita per ora non so dare giudizio ogni tanto mi sembra di vedere contro luce dei peletti bianchi e delle volte no...bo... sarà anche un po presto per poter giudicare una ricrescita, intanto ogni mese sto facendo delle foto per vedere i cambiamenti e appena riesco carico le foto per avere pure vostre opinioni....