Alcuni chiarimenti per favore!

paolopaolo25

Utente
25 Ottobre 2016
8
0
5
Salve a tutti ragazzi, purtroppo soffro di alopecia androgenetica, da alcuni mesi ho iniziato una cura a base di minoxidil, consigliatami dal dermatologo. Ho iniziato con aloxidil 2% e da un 5 mesi sono passato al minoximen 5%. Soffro anche di dermatite seborroica, avevo sconfitto questo problema, ma da quando uso il minoximen la forfora è tornata prepotentemente a rovinarmi l'esistenza[:eek:)] Ieri sera googlando un po' ho scoperto che è dovuto al glicole, e ho scoperto che esistono soluzioni prive di tale sostanza! Ho letto anche su questo sito discussioni vecchie che parlavano dei prodotti di un certo dr. klein, ma come sono? poi ce ne sono una miriade diversi, remox, remox II, Remox III, promox, promox 10% ecc. Non ne ho capito più nulla, potete aiutarmi? :) ps. dei galenici non mi fido molto, poi ho letto anche di un certo perfect hair! non so ditemi voi per favore!!

catone

Utente
13 Ottobre 2016
43
0
15
la risposta è semplice: usa minoxidil in schiuma (foam). E' più costoso ma almeno non ha il glicole che può dare problemi.

Oppure puoi andare in farmacia e chiedere di minimizzare il glicole, di sicuro ti verranno incontro con altri eccipienti tipo il transcutol; per preparazioni semplici come il minox difficile che sbaglino tra l'altro un grammo di mino a loro costa un'inezia non avrebbe senso...
Nella farmacia d'angolo tra via libertà e notarbartolo di sicuro te la fanno

Per quanto riguarda remox promox ect lascia stare, vengono spediti dall'america, con costi non indifferenti e sopratutto non hanno nulla di più di un galenico

paolopaolo25

Utente
25 Ottobre 2016
8
0
5
Catone ha scritto:
la risposta è semplice: usa minoxidil in schiuma (foam). E' più costoso ma almeno non ha il glicole che può dare problemi.

Oppure puoi andare in farmacia e chiedere di minimizzare il glicole, di sicuro ti verranno incontro con altri eccipienti tipo il transcutol; per preparazioni semplici come il minox difficile che sbaglino tra l'altro un grammo di mino a loro costa un'inezia non avrebbe senso...
Nella farmacia d'angolo tra via libertà e notarbartolo di sicuro te la fanno

Per quanto riguarda remox promox ect lascia stare, vengono spediti dall'america, con costi non indifferenti e sopratutto non hanno nulla di più di un galenico

Intanto vi ringrazio della risposta, ma ho 3 domande!
1)il minoxidil a schiuma ha gli stessi effetti precisi della lozione? E lascia i capelli molto più sporchi rispetto alla suddetta?

2) Quindi non ci sono differenze tra galenico e industriale? Perché leggendo sia old topic su questo sito che in giro molta gente era convinta che la preparazione galenica fosse meno efficace

3) Lasciando da parte i prodotti del dr. Klein, ho letto molto bene di questo perfect hair, é vero che non contiene glicole? Me lo consigliate?

Grazie preventivamente del vostro aiuto!

paolopaolo25

Utente
25 Ottobre 2016
8
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
funziona meno
nessuna se la preparazione e' ben fatta
..
saluti

Cosa funziona meno? Il minoxidil a schiuma o il perfect hair?

paolopaolo25

Utente
25 Ottobre 2016
8
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
funziona meno
nessuna se la preparazione e' ben fatta
..
saluti

Scusi l'insistenza ma così sono rimasto col grosso dubbio, cosa funziona meno? Il minoxidil a schiuma o il perfect hair? Grazie della delucidazione