Alcune questioni pratiche.

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Salve ragazzi.

Allora, abbiamo capito che quella a base di minoxidil è una cura che per avere un qualche effetto (ammesso che ne abbia uno) deve essere effettuata a tempo indeterminato (almeno fino a quando si voglia mantenere un risultato) e con costanza. Da ciò la domanda..
Chi è costretto a viaggiare spesso, per esempio in aereo (dove è consentito nel bagaglio a mano il trasporto di liquidi per un max di 50 ml), come fa a portarsi dietro la sua bella cara boccia di minoxidil galenico che per consuetudine le farmacie preparano in formati da 100 ml? Il problema diventa ancora più complicato se alla classica boccia di minoxidil si dovesse associare quella di antiandrogeni, cortisonici e diavolerie varie. Dovremmo farci preparare due boccette da 25 ml ciascuna? Il che renderebbe il tutto poco pratico o forse troppo costoso..

Chi stia usando lozioni a uso topico da lungo tempo e si sia trovato ad affrontare situazioni analoghe ci dia qualche suggerimento in proposito. Gliene sarei grato.

Saluti


 

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Comunque per i voli intra UE il limite dovrebbe essere di 100ml a contenitore, quindi il formato classico potrebbe andare bene. Qualcuno può confermare?

In ogni caso, il fatto di farsi preparare flaconi da 50 ml potrebbe essere utile al fine di avere a disposizione lozioni sempre fresche di preparazione e magari evitare che vadano in degradazione o precipitino. Utilizzando 1 ml di minoxidil al giorno, un flacone da 100ml potrebbe rimanerci nell'armadio 100 giorni, mentre sull'etichetta che il mio farmacista appone sulle confezioni c'è scritto che la validità della preparazione è di 1 mese. Non ho capito ancora il perchè di tale limite, mi hanno spiegato ha a che vedere con non meglio precisati rischi di contaminazione batterica, ma di più non saprei dire.

Ho letto in altri post che molti utenti abitualmente si fanno preparare lozioni in contenitori da 50ml per ragioni di praticità.

Grazie comunque dottore.