alcune domande

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Vorrei una risposta a queste domande :
1:pettinare i capelli appena finiti di lavare è un danno per essi?sul sito gitri ce scritto di si ma intanto è un ottima cosa per diminuire il diradamento una volta asciugati;
2:l'uso di balsamo per noi vittime dell'AGA è utile?se si quale bisogna acquistare?
3:IO PERDO MOLTI CAPELLI,IN QUESTO PERIODO GIOCO GIORNALMENTE A CALCIO IN SPIAGGIA E I CAPELLI MI SUDANO TANTISSIMO,MA LI SCIAQUO SOLO CON ACQUA,ANZI PER EVITARE ALTRA CADUTA LASCIO CADERE L'ACQUA SENZA TOCCARLI(DA + DI 2 MESI FACCIO COSI),è UN ERRORE?se si ho peggiorato la situazione?onestamente non sono un fautore del lavaggio giornaliero;
4:si dice che i capelli cadano per un ricambio di essi stessi e lo shampoo è un 'azione meccanica che fa cadere quelli in telogen,capelli che cmq sarebbero caduti,ma perchè allora se si effettua una seconda passata ne cadono altri se se ne fa una terza altri ancora?
 

rokie79

Utente
9 Maggio 2003
32
0
15
caro mortal non esagerare. i capelli li puoi lavare giornalmente con uno shampoo delicato. i capelli che ti trovi nelle mani sarebbero caduti cmq.Se t pettini delicatamente non credo che puoi creare danni. Hai un taglio lungo? Se ti va falli corti e ti togli il pensiero.

Ciao ;)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Mortal
potresti magari alternare il lavaggio un giorno si ed uno no utilizzando uno schampoo molto delicato come il mellis..
per pettinarli potresti usare un pettine di legno a denti larghi che non stressa i capelli e non graffia il cuoio capelluto...[:)]

a pèresto Cleop..
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Secondo me pettinare i capelli con un minimo di accortezza non fa nulla. Quando li portavo lunghi se non li pettinavo un po' appena lavati non sarei stato in grado di togliere l'acqua in eccesso, il che riduceva i tempi di asciugatura e evitavo così l'uso del phon...

Il balsamo può essere utile per condizionare i capelli, quindi aiutare sotto il profilo estetico, favorendo l'effetto volume ed aiutando la pettinabilità.

Poi, a mio avviso in spiaggia, con l'acqua di mare, la sabbia che inevitabilmente va nei capelli, l'esposizione solare ecc... lavare i capelli è utile, se poi lo fai ogni giorno con uno shampoo delicato non vedo che problemi potresti avere!