Alcune domande...

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5
Salve, scusate se magari vi scoccio con domande trite e ritrite, ma pur cercando (e trovando) sul forum molte risposte vorrei togliermi tutti i dubbi sull'argomento.
Ho 23 anni e ormai da 5 anni buoni sto perdendo i capelli (mio padre ha quasi 70 anni e ne ha più di me), ancora non sono pelato, ma nel giro di un paio d'anni penso proprio di si.
Ho provato ad usare Fina e Minoxidil, ma oltre a non farmi granchè non mi andava di prendere medicine (Fina) con effetti collaterali discretamente importanti.

Quello che vorrei sapere sulle protesi è:

- Quanto dura una buona protesi? ossia ne serve una ogni 3-4-5 mesi, anni, giorni?
- bisogna staccarla e attaccarla ogni giorno o ogni quanto tempo?
- si possono avere i capelli come si vogliono, ossia lunghi, ad esempio?
- dove si possono comprare queste protesi? esistono dei centri appositi per applicarle in italia, almeno fino a quando uno non impara da solo?
- quanto costano protesi, colle e tutto il necessario???

Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa per la ripetitività delle mie domande...

... ogni parola non ha più peso dell'aria...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,105
8,046
2,015
Basterebbe leggere il sito informativo www.calvizie.net ,nello specifico:
http://www.calvizie.net/menu_reinfoltimenti.asp fatti un'idea,poi in questa sezione trovi moltissime info utili,basta che leggi le varie discussioni.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ramon...ciao

Prima di tutto direi...dovresti...leggerti le basi...e qui in questa sezione le trovi qui :

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38144

Poi....per capire cosa comporta gestire una protesi dovresti dar uno sguardo qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370

Dopo chiedi liberamente....saremo tutti ben lieti di darti utili consigli.

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Benvenuto[ov]

Solo un consiglio prima di arrivar ai prezzi leggi quello ke ti han consigliato.

Ottimi e decisamente aggiornati son i link che conducono ai primi due post in evidenza nella ns sezione, li troverai le risposte alla maggioranza delle tue domande.

Dopo kiedi ke ti diam dei consigli + mirati.

[;)]

ramon23

Utente
13 Aprile 2007
14
0
5
Ho letto quello che mi avete consigliato, è stato molto utile, tra l'altro ho pure capito come fare un calco, ecc...

Alcune cose non mi sono chiare:

La manutenzione bisogna davvero farla ogni 2 settimane oppure più frequentemente??
E' vero che una protesi può durare un anno e mezzo??
Il prezzo di una protesi è davvero di 500 euro circa??

Su calvizie.net parlava in lire, quindi presumo che le guide siano state realizzate prima del 2002, per questo vi faccio queste domande.

Sempre sul sito ho visto che ci sono dei centri in Italia dove fanno protesi in Lace (UltraLace mi sembra a Roma, Firenze, ecc...), che vengono definite le migliori.
Qualcuno è andato in uno di questi centri??
Da quando uno fa il calco fino ad avere la protesi passa molto tempo?? a me hanno detto 3 mesi.

Scsatemi, mi rendo conto di esser stato pesantuccio...

... ogni parola non ha più peso dell'aria...

11 Giugno 2008
574
0
265
-dipende dagli adesivi che usi,la tua sudorazione(se fai sport,etc.) e ogni pelle si comporta diversamente con lo stesso adesivo.fra i pochi giorni puoi arrivare anche a 3-4settimane
-dipende dal tipo di capelli e di base.la soluzione migliore è quella c

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Ramon la manutenzione è un attimo soggettiva ma tanto diopende dal tuo stile di vita e dai materiali ke userai.

Comunque la media è intorno alle 2 settimane x questioni prettamente igenike e di buoni risultatio estetici.

Un anno e mezzo mi sembra tanto ma è da veder in ke condizioni e da ke protesi e con ke capelli comunque un anno e mezzo ci credo quando vedo.

Una protesi in indiani dura 3 mesi al massimo speldore ma anche più dipende da come la tratti i prezzi corretti son quelli ke leggi sopra.

Mai anfato in un centro.

I tempi corretti di consegna son max 2 mesi.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ramon.... allora:

- la manutenzione di due settimane...è una media...c'è chi fa una settimana..chi 2. Si può anche far di più...ma per questioni igeniche non mi sembra il caso. Comunque tanto...come han detto....dipende dalle colle e/o tape che si utilizzano...dalla reazione con la cute...e dallo stile di vita.

-una protesi che dura un anno e mezzo....mi sembra tanto...comunque...bisogna veder che protesi è...con che capelli...etc etc.. Una protesi con capelli indiani...che han un buon rapporto prezzo prestazioni....mediamente dura tre mesi...ma anche qualcosa in più..tutto dipende da come la tratti...

- il prezzo dipende...dal tipo di protesi...ma attualmente il prezzo che citi.. mi sembra un attimo alto...oggigiorno puoi trovare ottimi prezzi.......

- per i centri che citi...posso solo dirti che son sicuramente conosciuti....ma non ho mai avuto necessita dei loro servizi.

- per la consegna della protesi dell'ordine...direi che un mese e mezzo due son più che sufficenti.

- invece per i tape, colle etc puoi trovar tranquillamente sul web...leggi le altre discussioni qui sul forum... ed anche su ebay

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
La manutenzione dipende da 2 fattori la tenuta dei tape e le colle e l'igene. Io la faccio ogni 2 settimane. Una protesi che dura un anno per me è tanto anche perche vorrei vedere in che stato ci arriva. 500 euro son tanti. Da quando dai il calco ed il campione di capelli direi è ragionevole 2 mesi ma se ti rivolgi ai venditori loro raggruppano un po di ordini prima di inviare ed il tempo può salire.