alcune domande su minoxidil

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Ciao ragazzi ho appena comprato due lozioni, minoxidil galenico e un'altra lozione di antiandrogeni sempre galenica. Avrei alcune domande, 1)innanzitutto ho pagato queste due lozioni( minoxidil 5% transuctol 5% alcool 85 gradi a 100 ml- seconda lozione : progesterone 1% ciproterone acetato 1%- idrocortisone butirrato 0,07% 17 alfa estradiolo 0,025% transcutol 5% alcool 85 gradi a 100 ml) 75 euro.... Non è un po' eccessivo?
2)applicando 1-2 ml ogni sera di solito quanto tempo durano queste lozioni in linea di massima?
3) Non ho mai usato questi prodotti, come si applica esattamente sulle tempie? Io ho sia una zona glabra sia una zona con pochissimi miniaturizzati, devo applicarle su entrambe le zone e sulla cute giusto? Cioè il prodotto deve penetrare nella cute , non importa che venga assorbito dai capelli o dico male?
4) 1-2 ml quante gocce saranno piu o meno?

Grazie mille a chi mi dedicherà attenzione ^_^

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
1) E' vero che il ciproterone costa ma 75 euro è un furto! Cambia farmacia

2) Dai 50 ai 100 giorni, dipende ovviamente se ne metti 1 o 2 ml

3) Il prodotto lo devi mettere direttamente sulla cute e non sui capelli (se lo metti sui capelli non succede niente, ma non ha alcuna efficacia quindi è solamente lozione sprecata)

4) Ti conviene usare un contagocce con scritti gli ml sulla pipetta

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Poteva pagarle meno
Un mese e mezzo circa
Sulla cute poi breve massaggio
Siringa di pkastica graduata
Saluti

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Grazie mille.

Vorrei fare un'altra domanda proprio al dott Gigli. Io devo applicare le lozioni solo su una piccola stempiatura dove ci sono alcuni miniaturizzati ma la zona da trattare è piccola(quindi non parte frontale non il mid non il vertex) 2 ml è davvero tantissimo. 1 ml anche ho notato che è tanto, mettere meno di 1 ml è possibile o non serve a niente , nonostante nella zona da trattare ci andrebbe mezzo ml?

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
grazie.

Dottore come ultima cosa vorrei chiederle, l'effetto di caduta indotta riguarda solo i miniaturizzati o anche i capelli sani circostanti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,131
8,053
2,015
Puo' riguardare tutti i capelli che vengono a contatto con il minoxidil,in quanto questo ne accellera' la ricrescita.
La caduta indotta puo' esserci,come no,non e' una costante

mangaaa

Utente
19 Dicembre 2011
141
0
165
Quindi la caduta indotta è solo un accelerazione della ricrescita? Se cosi fosse quindi il capello che cade sarebbe subito sostituito da quello nuovo quindi non si sta neanche temporaneamente con meno capelli o dico male?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
E' un fenomeno fi ticambio di capelli indotto dalla cura, se ne stia sereno e faccua la cura, e se accetta il consiglio legga meno il web
Saluti