alcune domande minoxidil

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, ma dopo aver lavato e asciugato i capelli , posso applicare subito ninoxidil?
Utilizzo aloxidil 2%.
Per adesso mi sembra avere una calvizia lieve. Ho un inizio di caduta sul vertex, piccola stempiatura. Ho 19 anni. secondo voi con il solo 2% posso avere buoni risultati di ricrescita o Lmeno un mantenimento?
Sto utilizzando 1ml al giorno da un mese, secondo voi posso iniziare due applicazioni al giorno?
Mi è sembrato di avere un Po di tachicardia oggi. per chi l ha avuta con l'uso di minoxidil, mi può dire se il problema si ha subito dopo l'applicazione o si può avere anche dopo 12-13 ore ?
L'avere molti peli sulle braccia e gambe, vuol dire che è più forte il dht?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Prova a postare delle foto che così possiamo sbilanciarci.
I minox sarebbe conveniente applicarne 2 ml (in 2 applicazioni da 1 ml o una da 2 ml) ma tutto dipende dalla zona da trattare.
Non mi è mai capitato di avere tahicardia col minox e se avvenuta dopo 12 ore escludila con certezza.

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Messaggio di tidusquall17
Ragazzi, ma dopo aver lavato e asciugato i capelli , posso applicare subito ninoxidil?
Utilizzo aloxidil 2%.

Si! Mi raccomando, la cute dev'essere ben asciutta altrimenti l'assorbimento sistemico aumenta ;)

Per adesso mi sembra avere una calvizia lieve. Ho un inizio di caduta sul vertex, piccola stempiatura. Ho 19 anni. secondo voi con il solo 2% posso avere buoni risultati di ricrescita o Lmeno un mantenimento?

Molto dipenderà da quando è aggressiva la tua calvizie, però in linea di massima se sei costante e sei un buon risponditore assolutamente si. Nel caso nel giro di 1 anno non hai risultati aumenta la percentuale...non farti prendere dalla frenesia, e fatti visitare da un buon dottore :)

Sto utilizzando 1ml al giorno da un mese, secondo voi posso iniziare due applicazioni al giorno?

Sì, oppure una sola la sera da 2ml distribuiti sulle zone da trattare

Mi è sembrato di avere un Po di tachicardia oggi. per chi l ha avuta con l'uso di minoxidil, mi può dire se il problema si ha subito dopo l'applicazione o si può avere anche dopo 12-13 ore ?

A questo non so rispondere, non mi è mai capitato, finora solo un po' di mal di testa (che mi veniva nel giro di 10 minuti dall'applicazione) e secchezza del cuoio capelluto. Ti consiglio però di accertarti che non sia tutta un condizionamento psicologico, cosa che sembra assurdo da dire, ma molto spesso è così...Un po' di tachicardia comunque può essere dovuto anche a tanti altri fattori. Tienilo monitorato cmq...

L'avere molti peli sulle braccia e gambe, vuol dire che è più forte il dht?

No

airoairo

Utente
2 Novembre 2009
127
1
165
Per quanto ne so però è meglio mettere 1 ml il mattino e 1 ml la sera piuttosto che 2 ml insieme.

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
È passato un mese e mezzo e sto continuanso a fare una sola applicazione al giorno. In questi ultimi giorni ho aumentato la dose ad 1.20 ml circa. va bene? Mercoledì ho la visita dal dottore

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Ragazzi, sono due mesi che utilizzo aloxidil 2%. Due settimane fa sono stato dal dermatologo e ha detto che ci sono dei piccoli capelli che stanno crescendo. In effetti sulle tempie ci sono e ora noto che si intravedono anche sul frontale, dopo c'è la linea dei capelli.
secondo voi sono capelli che stanno crescendo o che si stanno atrofizzando ?

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
Voglio fare un calcolo.
Sul foglio illustrativo indica che ci sono 20 mg di minoxidil in una boccetta di 60ml.
Facendo due conti mi è uscito fuori che ci sono 0.66 mg di minoxidil in 2ml. Con un assorbimento del 1.4% sarebbero 0,0092 assorbiti.. È giusto ?

tidusquall17

Utente
23 Marzo 2014
136
0
165
tidusquall17 ha scritto:
Voglio fare un calcolo.
Sul foglio illustrativo indica che ci sono 20 mg/ml di minoxidil
quindi in 2ml quanti mg ce ne sono ?