Alcune delucidazioni da esperti

michael20

Utente
10 Ottobre 2016
12
0
5
Salve a tutti,sono nuovo nel forum,e vi espngo qui la mia breve storia.Ho 22 anni,in seguito a visita dermatologica mi è stata diagnosticata una alopecia androgenetica ancora in forma non evidentissima da trattare con minoxidl 2% più finasteride.Siccome a 22 anni non voglio correre già il rischio(seppure minimo) di incorrere negli effetti collaterali di finasteride,ho deciso che per il momento non la inizio,per questo motivo volevo abbinare al Minoxidil della Serenoa Repens,che ho letto avere comunque un buon effetto anti Dht.
Le mie domande sono queste:
1)Serenoa Repens,dà effetti collaterali,qualcuno di voi ne ha sofferto?
2)Non è dannoso usare serenoa repens che per quanto naturale è viene usata per trattare una prostata malata non una funzionante
3)Io svolgo palestra 3 volte a settimana con allenamento con Pesi,e queste 3 volte assumo prima anche BCAA,ora io vorrei sapere in tottale sincerità se vi è anche solo 1/10 di possibilità che la palestra e/o i BCAA possano peggiorare l'alopegia androgenetica.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Per i bcaa vai sereno che non condizionano l'aga..serenoa difficilmente causa sides ma come per qualsiasi cosa ci sono soggetti che possono mal tollerarla quindi l'unica certezza la si ottiene testando su se stessi.In alternativa potresti usare semplici alimenti quali cocco (olio 1/2 cucchiaini-latte 1/2 cucchiai grandi) + 10/15 semi di zucca decorticati non salati al dì (assieme emulano prostafactors) eagari aggiungerci thè verde o infuso o compresse

michael20

Utente
10 Ottobre 2016
12
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Quoto sulla serenoa
Saluti

Dottore mentre per quanto riguarda palestra e bcaa anche lei è d'accordo che non danno problemi?

michael20

Utente
10 Ottobre 2016
12
0
5
kiske202 ha scritto:
Per i bcaa vai sereno che non condizionano l'aga..serenoa difficilmente causa sides ma come per qualsiasi cosa ci sono soggetti che possono mal tollerarla quindi l'unica certezza la si ottiene testando su se stessi.In alternativa potresti usare semplici alimenti quali cocco (olio 1/2 cucchiaini-latte 1/2 cucchiai grandi) + 10/15 semi di zucca decorticati non salati al dì (assieme emulano prostafactors) eagari aggiungerci thè verde o infuso o compresse

Ti ringrazio. Ho deciso di inziiare con le due capsule di prostafactors,detto questo vorrei chiedere:Ma quindi serenoa è il migliore Anti dht naturale al momento? O c'è di meglio?Ho sentito un bel parlare di The verde,ortica etc però non volevo esagerare troppo con gli integratori,per non immettere troppe capsule in corpo

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Molto interessante e restando sullo tema della Serenoa è il
Beta sitosterolo, c'è letteratura interessante su Pubmed
Es.
Blockade of Androgen Markers Using a Novel Betasitosterol, Thioctic Acid and Carnitine-containing Compound in Prostate and Hair Follicle Cell-based Assays.
Chen L1, Wang J1, Mouser G2, Li YC1, Marcovici G3.
saluti

michael20

Utente
10 Ottobre 2016
12
0
5
Galenico ha scritto:
Molto interessante e restando sullo tema della Serenoa è il
Beta sitosterolo, c'è letteratura interessante su Pubmed
Es.
Blockade of Androgen Markers Using a Novel Betasitosterol, Thioctic Acid and Carnitine-containing Compound in Prostate and Hair Follicle Cell-based Assays.
Chen L1, Wang J1, Mouser G2, Li YC1, Marcovici G3.
saluti

Cosa è interessante?