Alcool in minoxidil galenico

aaastor

Utente
15 Novembre 2010
9
0
5
Ciao a tutti,
premetto che sono allergico al glicole, per cui mi sono rivolto ad una farmacia per preparare un galenico, appunto senza glicole.

La composizione è la seguente:
alcool 80%
5% minoxidil
e acqua distillata

Da quanto posso aver letto nel forum in questo caso l'alcool andrebbe al 95%, è corretto?

E' da diversi mesi che uso questo galenico e devo dire che i risultati sono pressochè nulli.. Può aver inciso la composizione non corretta che non permette un sufficiente assorbimento?

Vi ringrazio in anticipo

aaastor

Utente
15 Novembre 2010
9
0
5
Ciao a tutti,
premetto che sono allergico al glicole, per cui mi sono rivolto ad una farmacia per preparare un galenico, appunto senza glicole.

alcool 80%
5% minoxidil
e acqua distillata

Da quanto posso aver letto nel forum in questo caso l'alcool andrebbe al 95%, è corretto?

E' da diversi mesi che uso questo galenico e devo dire che i risultati sono pressochè nulli.. Può aver inciso la composizione non corretta che non permette un sufficiente assorbimento?

Vi ringrazio in anticipo

aaastor

Utente
15 Novembre 2010
9
0
5
Ciao a tutti,

alcool 80%
5% minoxidil
e acqua distillata

Vi ringrazio in anticipo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se si tratta di minoxidil solfato l'alcool a 80° va bene, col base ci vuole una gradazione più alta.

aaastor

Utente
15 Novembre 2010
9
0
5
Grazie delle risposte!

se il transcutol non fosse disponibile con cosa si può sostituire?

aaastor

Utente
15 Novembre 2010
9
0
5
Grazie anche a te wave!

Per concludere la discussione, un galenico 5% minoxidil solfato e alcool 80%, può essre considerato sufficieciente come efficacia? È necessario ricorrere a transcutol o glicerolo?
Grazie ancora

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
l'alcool è 80° non 80%
transcutol e glicerolo sono dei veicolanti vengono messi perchè facilitano di molto la penetrazione del minox