Al posto del Kérastase Aqua protective

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Salve, il Kérastase Aqua Protective è un leave-in secondo me eccellente, che da una resa estetica molto migliore rispetto alla Cheratina Fluida Biopoint.Ma costa 17 euro per 125 ml.Conoscete un prodotto molto simile, leave in quindi, che sia facile da trovare, e soprattutto costi di meno?Non ne conosco tanti.

P.S.: deve contenere ceramidi, perché mi danno ottime rese estetiche.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Water (Aqua), Alcohol Denat, Glycerin, PVP, Oleth-20, Glyceryl Polyacrylate, Triethanolamine, PEG-40, Dimethicone Copolyol, Benzophenone-1, Quaternium-87, 2-Oleamido-1,3, Octadecanediol, Acid Yellow 3 (CI 47005), Acid Blue 3 (CI 42051), Fragrance (Parfum)

Qualcosa di simile, ma anche questo è un costosissimo Kérastase, della linea Résistance.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
che sarebbe uno spray protettivo solare (contiene Benzophenone-1)?.
Se lo cerchi protettivo per il sole ci sono con filtri migliori, se invece vuoi un semplice leave in condizionante spray acquoso potresti provare Dove spray essential care. Che costa poco e da un buon effetto!!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, è la inci di uno spray ristrutturante della linea Resistance, non è un solare.Ma no, Dove non avrà di sicuro una INCI simile...io volevo qualcosa di simile...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','2423')&IDprodotto=2423

http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','918')&IDprodotto=918

http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','1026')&IDprodotto=1026

Che ne pensi di questi tre prodotti?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Boh, i link non funzionano....
1)Gelée Volumactive Kérastase
2)Ciment Antiusure(con risciacquo)
3)Expanseur Extra corps, la inci è quella del post precedente.
Io ho bisogno di prodotti che riparino anche perché ho la tendenza a maltrattatre i miei capelli.

Questa è la INCI invece del Ciment Anti-usure
Water (Aqua), Cetyl Alcohol, PEG-180, Stearamidopropyl Dimethylamine, Amodimethicone, Cetrimonium Chloride, Lanolin, Laurylmethicone Copolyol, Cetyl Esters, Methylparaben, Hydroxyethylcellulose, Lactic Acid, Quaternium-87, 2-Oleamido-1,3, Octadecanediol, Trideceth-12, Chlorhexidine Dihydrochloride, Blue 1 (CI 42090), Yellow 10 (CI 47005), Fragrance (Parfum)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Di simile con una inci a base acquosa di glicerina (e siliconi come ingrediente secondario) ci sono appunto due spray: Dove e Albero Vo5 gocce di seta.

Per quanto riguarda la ceramide, quel tipo di Ceramide (2-Oleamido-1,3, Octadecanediol) è brevettata dalla L'Oreal quindi (oltre a kerastase) solo i prodotti l'Oreal la hanno ma non c'è uno spray acquoso di quel tipo.

La Cheratina fluida Biopoint non da una resa estetica eccellemte, come resa estetica della Biopoint è senz'altro migliore lo spray bifase.

Comunque senz'altro 17 euro sono una enormità in rapporto al costo effettivo delle materie prime utilizzate.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Capito, pazienza...comunque mi trovo benissimo coi prodotti L'oréal alle ceramidi...magari costano di meno i corrispondenti prodotti l'oreal professionel o Inné rispetto a quelli Kérastase, che sono un furto.....adesso controllo, altrimenti mi accontenterò del Bifase Biopoint...Però il leave in Kérastase, il terzo, è quello che unisce glicerina, siliconici e 2-oleamido-1 e 3-octadecanediol.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Però ho fatto confusione...ricapitolo: ho la tendenza a stressare i capelli quindi mi serve un prodotto ristrutturante, e lo vorrei leave-in.Poi vorrei la grande lucentezza che solo i siliconici sanno dare, insomma un effetto estetico che per ora non ho mai provato.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il biopoint bifase va bene contiene anche idrolizzati proteici oopure cerca di trovare (magari nelle grandi profumerie) quei prodotti leave in Cadey col profession che ti ho detto, contengono un pò tutto: filtro protettivo buono, ceramidi (non quelle l'Oreal però), idrolizzati proteici e siliconi. Sono anche abbastanza economici costano sugli 8 euro ma sono confezioni enormi per un ristrutturante leave-in 300 ml

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ok, prenderò uno dei due.Ma alla fine c'è differenza tra ceramidi L'Oréal e quelle brevettate da altri marchi?

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ma hai i capelli lunghi?

io sulle lunghezze metto l'olio di monoi......li protegge e non contiene troppe schifezze.

cmq l'alcool secca tantissimo i capelli quindi non capisco questi prodotti come fanno a proteggere il capello dal sale o dal cloro o dal vento[V]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Perché le sostanze attive sono diluite nell'alcol.No, non ho i capelli lunghi.

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
ragazzi scusate sono un po ignorante in questa materia,vorrei acquistare prima ke vado in vacanza uno spray da applicare sui capelli prima dell'esposizione al sole...xchè ogni volta a fine estate mi ritrovo i capelli in uno stato peggiore di come erano precedentemente!Il fatto da tenere in considerazione è che ho i capelli molto sottili che tendono ad ingrassarsi...cosa potrei utilizzare?Lulo ed altri cosa mi consigliate?Grazie

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, non ti so dire...ma in linea generale quasi tutti i prodotti L'Oréal Elvive hanno un'ottima cosmeticità(riferendomi alla mia esperienza, trovo che molti dei loro prodotti siano eccezionali).Altrimenti puoi aspettare che Lulo ti consigli qualcosa, comunque mi pare di ricordare che anche Lulo avesse detto che non ungesse.