al max perdo 10 capelli al gg

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
Al max perdo dieci capelli al gionro,che significa? la mia calvizia si e' stabilizzata? mi fara ' piu effetto la cura?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io anche perdo pochissimi capelli al giorno...

ma il brutto e' che ogni volta che ricrescono, ricrescono piu' fini [V][V]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
si anche con la fina la calvizie non si e' nemmeno arrestata purtroppo.
Ho provato per 3 mesi la dutasteride e almeno mi ha dato l'impressione che i miei capelli non siano peggiorati in quel periodo di tempo, poi ho smesso per un calo di libido. forse pero' tra un mesetto faro un altra prova... chissa' magari il calo di libido era piu' che altro psicologico...

cmq ho visto alcune protesi in un sito specilaizzato e le ultime tecnologie in lace sono da paura. Mi chiedo se quella potrebbe essere la strada giusta...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
certo il trapianto ti fa stare piu' tranquillo... ma io penso sempre che un giorno magari chissa' fra una 20ina di anni sarei completamente pelato.. e i trapianti mi avrebbero ridato solo 4 peli in piu'..

cmq dove andresti a trapiantarti?

emiliana

Utente
7 Giugno 2005
44
0
15
x bissenti: se vuoi un consiglio niente trapainto.Ho un amico che ha 26 anni,capelli cortissimi,ma ormai gli è rimasto qualche pelucco nella zona fronto parietale e più capelli nella zona temporo occipitale,oggettivamente?ha una testa a forma d'uovo e un fisico affatto atletico.a suo vantaggio ha umorismo,autoironia un bel sorriso ed altezza(1,80)bhè per me è bello(non carino o simpatico, ma bello!).Non so quanti anni tu abbia ma perchè puntare tutto sui capelli e lasciar perdere il resto?

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
grazie del consiglio...prima ero fissato e ci soffrivo,ora non piu! ......

per me e' anche un piacere toccarmi i capelli,non spiegartelo..sicuramente se ci sara il bisogno lo faro,ma senza nessuna preoccupazione,un po come una ragazza che va' a farsi una lampada.

scusa se perdi i denti,vai dal dentista?sei sei puo' fare qualcosa per i capelli la faro',fa parte sempre di me,del mio aspetto..insomma ci tengo,ma non ne sono angosciato...c'e' di peggio nella vita!

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
Al max perdo dieci capelli al gionro,che significa? la mia calvizia si e' stabilizzata? mi fara ' piu effetto la cura?

La caduta giornaliera di capelli nell'androgenetica non è rilevante anche perchè il problema non è nella perdita quanto nella miniaturizzazione dei cicli successivi...il che vuol dire che puoi perdere 50 capelli/die migliorando e 20 capelli die/peggiorando(e viceversa)....in definitiva non stare a contare i capelli[;)]

Se ti curi ed hai A.A. una perdita così modesta è comunque confortante...

L'efficacia della cura è indipendente dal numero di capelli persi al giorno...
ciao