Al lupo, al lupo!

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
[Al lupo, al lupo!]
Sembrava dover essere una giornata di barricate e scontri in piazza ... la commemorazione dell'infame eccidio di Schio si è invece svolta nella massima tranquillità. 1000 intervenuti da tutta Italia. 0 compagni.


Sono stati circa 1000 i partecipanti al corteo silenzioso in memoria dell'eccidio di Schio che si è svolto ieri. Sono arrivati da più parti d'Italia con numerosi pullman (da Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Toscana).

La città che doveva essere messa a ferro e a fuoco dai cattivi fascisti ha vissuto, per la terza volta, un omaggio serio e commosso alla memoria delle vittime barbaramente trucidate dalla vulgata resistenziale, a due mesi dalla fine della guerra.

Le bellicose dichiarazioni dei disobbedienti e dei no-global dei giorni precedenti si sono dimostrate, per l'ennesima volta, solo fumo negli occhi ... quando infatti il Sindaco ed i partiti politici locali hanno preso le distanze dai paladini del mondialismo, questi non si sono fatti nemmeno vedere ... altro che impedire il corteo.



PS. per chi non lo sapesse...
La strage di Schio

Una pagina di storia dimenticata. Luglio 1945: partigiani comunisti massacrano 54 persone nel carcere di Schio. A guerra già terminata. Togliatti contrariato, ma aiuta alcuni tra gli autori del massacro lasciandoli espatriare.


Meditate gente.Meditate.
 

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
[Al lupo, al lupo!]
Sembrava dover essere una giornata di barricate e scontri in piazza ... la commemorazione dell'infame eccidio di Schio si è invece svolta nella massima tranquillità. 1000 intervenuti da tutta Italia. 0 compagni.


Sono stati circa 1000 i partecipanti al corteo silenzioso in memoria dell'eccidio di Schio che si è svolto ieri. Sono arrivati da più parti d'Italia con numerosi pullman (da Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Toscana).

La città che doveva essere messa a ferro e a fuoco dai cattivi fascisti ha vissuto, per la terza volta, un omaggio serio e commosso alla memoria delle vittime barbaramente trucidate dalla vulgata resistenziale, a due mesi dalla fine della guerra.

Le bellicose dichiarazioni dei disobbedienti e dei no-global dei giorni precedenti si sono dimostrate, per l'ennesima volta, solo fumo negli occhi ... quando infatti il Sindaco ed i partiti politici locali hanno preso le distanze dai paladini del mondialismo, questi non si sono fatti nemmeno vedere ... altro che impedire il corteo.



PS. per chi non lo sapesse...
La strage di Schio

Una pagina di storia dimenticata. Luglio 1945: partigiani comunisti massacrano 54 persone nel carcere di Schio. A guerra già terminata. Togliatti contrariato, ma aiuta alcuni tra gli autori del massacro lasciandoli espatriare.


Meditate gente.Meditate.
 

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
[Al lupo, al lupo!]
Sembrava dover essere una giornata di barricate e scontri in piazza ... la commemorazione dell'infame eccidio di Schio si è invece svolta nella massima tranquillità. 1000 intervenuti da tutta Italia. 0 compagni.


Sono stati circa 1000 i partecipanti al corteo silenzioso in memoria dell'eccidio di Schio che si è svolto ieri. Sono arrivati da più parti d'Italia con numerosi pullman (da Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Toscana).

La città che doveva essere messa a ferro e a fuoco dai cattivi fascisti ha vissuto, per la terza volta, un omaggio serio e commosso alla memoria delle vittime barbaramente trucidate dalla vulgata resistenziale, a due mesi dalla fine della guerra.

Le bellicose dichiarazioni dei disobbedienti e dei no-global dei giorni precedenti si sono dimostrate, per l'ennesima volta, solo fumo negli occhi ... quando infatti il Sindaco ed i partiti politici locali hanno preso le distanze dai paladini del mondialismo, questi non si sono fatti nemmeno vedere ... altro che impedire il corteo.



PS. per chi non lo sapesse...
La strage di Schio

Una pagina di storia dimenticata. Luglio 1945: partigiani comunisti massacrano 54 persone nel carcere di Schio. A guerra già terminata. Togliatti contrariato, ma aiuta alcuni tra gli autori del massacro lasciandoli espatriare.


Meditate gente.Meditate.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
A boschè sono d'accordo con te che siamo umani e che prutroppo ad odio si rispondo spesso con odio...ma questo avvenimento ci in segna come la storia che ci viena sbattuta in faccia a scuola. dai mass media ecc., a volte, crea i suoi buoni e i suoi cattivi.....a volte perdendo la visione completa dei fatti....

Basilio
 

dihablo

Utente
6 Maggio 2004
212
0
165
Mi spiace contraddirti ma c'è una bella differenza fra chi esegue degli ordini indossando una divisa per la patria difendendo il proprio paese dagli invasori (alleati) e chi nascondendosi dietro le fratte cattura,stupra,sentenzia,ammazza e alla fine sale sul carro dei vincitori in nome della libertà.
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
No, Mitzu non dire corbellerie, non può essere Cioran.

Ovviamente Ares ha capito il senso delle mie parole, Dihablo purtroppo no. Io ho definito le (poche) azioni efferate dei partigiani umane (nel senso che fa parte della natura umana comportarsi in quel modo), ma anche una vera barbarie e deprecabili, Dihablo non lo ha mai detto delle schifezze compiute dai suoi eroi nazifascisti.

Dihablo, lo vogliamo dire che tra te e uno stalinista filo-brigatista rosso non c'è nessuna differenza? Quelli come te si definiscono di destra o di sinistra allo stesso scopo con cui quando si gioca a calcetto ci si mette la casacca di colore diverso: per non confondersi. Ma sotto la casacca si è tutti uguali.

Sei tanto sicuro delle tue piccole certezze che mi ricordi i da te tanto odiati no-global, ma solo quelli più estremisti e convinti. Avete le ricette per curare il mondo, vero? Conoscete tutte le verità nascoste, non è così?

La stessa dialettica e la stessa ingenuità. Bene, io prendo le distanze... chi è troppo sicuro di qualcosa non può che avere torto. E' matematico.

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Si lo dico io.[:eek:)]

Io ho un amico che parla proprio come te (non è no-global; indossa la tua stessa casacca).

Ovviamente quando ci si vede si cerca di evitare di parlare di politica...

Ne ho un altro che invece, pur parlando più o meno come te, si dice comunista e lo sopporto quasi meno del primo.

La cosa brutta è che il secondo gode a parlare di politica, quindi spesso i rapporti si fanno complicati...
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Questo è per dirti che nell'abbracciare un'ideologia nella sua interezza non si può negare l'evidenza: è un'insulto all'intelligenza umana.

Non si può negare che il comunismo abbia dato vita a regimi totalitari solo per amore del comunismo, come non si possono negare gli orrori del nazifascismo solo per amore del fascismo.

Non bisogna mai abbandonare lo spirito critico.

E poi il revisionismo storico, credimi, è destinato a fallire non tanto per il tentativo di insabbiamento che probabilmente realmente c'è stato nel dopoguerra, ma perché regge su basi fragilissime. Queste basi altro non sono che delle vicende isolate e relativamente marginali se paragonate al significato della resistenza e di una Repubblica che è nata antifascista sulle ceneri del fascismo.

 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ragazzi sono stato via per un po' leggo questo post solo ora;
io invece credo sia giusto parlare della storia, soprattutto tra noi giovani, una generazione che da tutte queste esperienze deve ricevere un grande insegnamento per guardare oltre e non commettere gli stessi errori, indipendentemente dall'opinione politica che si ha.

Tuttavia credo che questo forum, dedicato alla calvizie, non sia lo spazio adatto a questo genere di discussioni.
Posso mettere la mano sul fuoco sulla serietà delle persone che sono finora intervenute in questa discussione, ma temo che questo genere di argomento possa essere utilizzato come scintilla di litigiosità da qualche facinoroso e credo che nessuno di noi voglia sollevare polemiche o inasprire i nostri rapporti laddove almeno per una cosa siamo tutti dalla stessa parte della barricata: la lotta alla calvizie.

spero abbiate compreso il mio punto di vista
grazie
Rob
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io non solo ho compreso il tuo punto di vista, ma lo condivido pienamente.

Infatti non ho mai aperto una discussione politica, ma sono intervenuto quando proprio non potevo farne a meno, in discussioni già avviate.

Credo che questo comportamento sia lecito: meglio non parlare di politica, ma se proprio qualcuno si ostina a parlarne è bene che ci siano anche pareri diversi...
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
......fatto deprecabile quell'eccidio....hai tutte le ragioni....
nessuno merita di essere trucidato e le vendette sono l'espressione della parte peggiore dell'essere umano.
Certo che dopo 20 anni di manganello e olio di ricino forse a qualcuno giravano un po le p.....e che dici?
Credo che tu abbia avuto gran fortuna a nascere ora, forse se ti avessero mandato a fare la campagna di russia con gli stivali di cartone e ti avessero lasciato ad affogare nel Don, avrebbero girato le p....a anche a te.
Comunque non ti devi lamentare, la maggio parte dei tuoi amici nel dopoguerra si sono ben riciclati e hanno pasciuto dello stato democratico, ed ora poi che comandate....avete gli schizzi di marmellata fin sopra i capelli.