al dott gigli e agli esperti

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
buongiorno dottore il mio derma mi ha detto ke propecia nn da alcun effetto collaterale perke nn abbassa il livello di testosterone ma il suo effetto è quello di ridurre la trasformazione in dht(se nn sbaglio)
quindi se fra gli effetti collaterali vi è riportato calo di libido o impotenza è per il fatto ke una percentuale bassissima di soggetti nel provarla era condizionato psicologicamente manifestando questi problemi
dottore è vero tutto ciò?
spero in una sua risposta
distinti saluti

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
buongiorno dottore il mio derma mi ha detto ke propecia nn da alcun effetto collaterale perke nn abbassa il livello di testosterone ma il suo effetto è quello di ridurre la trasformazione in dht(se nn sbaglio)
quindi se fra gli effetti collaterali vi è riportato calo di libido o impotenza è per il fatto ke una percentuale bassissima di soggetti nel provarla era condizionato psicologicamente manifestando questi problemi
distinti saluti

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
distinti saluti

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
prima che risponda il dott. Gigli ti posso rassicurare sul fatto che molto dipende dalla psicologia della persona, io assumo finasteride da ormai 5 anni e ti posso garantire che l'unico effetto collaterale che ho avuto è stato quello del gonfiore del viso.

saluti

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Mika e per quanto riguarda i capelli che miglioramentii hai ottenuto rispetto alla situazione iniziale?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
I sdide della finasteride dipendionbo in buona parte dall'eccesso di terstosterone che ad opera di un enzima l'aromatasi viene convertito in estrogeni.
saluti

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
il gonfiore del volto non l'ho mai risolto del tutto, ma nei periodi in cui è più accentuato uso un prodotto alla melissa che è abbastanza soddisfacente.