AL DOC. E ATUTTI: ALOPECIA FEMMINILE ED ETA'

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Vorrei tanto capire una cosa: a quale età si può cominciare a dire che l'androgenetica femminile si è stabilizzata? Faccio il mio caso: soffro di androgenetica da 20 anni e ora ne ho 35, si può dire che mi sono veramente curata solo per i primi 10 anni con il Diane che poi, su consiglio di ginecologi e dermatologi poco esperti, mi è stato cambiato con pilloe non adatte al problema capelli ed anzi, da quello che ho capito, anche lievemente androgenizzanti (practil 21, loette, gracial) che oltretutto ho preso un pò a singhiozzo. In questi ultimi dieci anni il mio diradamento, consistente in una scriminatura un pò ampia, mi sembra essere rimasto sempre tale, più o meno aggravato dagli effluvi stagionali.
Ora, a prescindere dall'efficacia delle cure che ho iniziato da alcuni mesi (belara + lozione), posso sempre aspettarmi un precipitarsi della situazione o posso sperare che la mia alopecia non sia di quelle molto aggressive?
Preciso che in famiglia, a parte mio padre che ha iniziato a diradarsi a 60 anni ma comunque ha molti capelli, hanno tutti/e i capelli (mia nonna è morta a 45 anni ma fino aquell'età non aveva problemi mi dicono).
Scusatemi se mi sono dilungata
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Al dottore chiaramente non chiedo giudizi divinatori, ma una semplice statistica secondo la sua esperienza, da prendere con le dovute distanze per il fatto che ogni caso è diverso dall'altro
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
scusate l'intrusione, la harmonet e androgenizzante piu della yasmin? non capisco perche l'andrologo mi ha data harmonet e mi ha stoppato yasmin. Premesso che gli ormoni sono a posto!!! dice che la yasmin puo essere una causa della perdita di capelli.


 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
in questo sito hanno più volte ripetuto che le uniche pillole adatte nel nostro caso sono in primo luogo diane, e poi belara e yasmin
 

claudia