Aiutooooooo

marc

Utente
29 Marzo 2005
7
0
5
Salve a tutti!

Ho 26 anni, premettendo che non ci capisco un gran che su minoxidil e altri prodotti e visto che il mio problema è, per adesso, di una leggera caduta sulla fronte e tempie; volevo chiedervi qualche consiglio su cosa fare.

Avrei un appuntamento con un dermatologo domani, ma non so come comportarmi. Per esempio se non mi prescrive il minoxidil o finasteride, devo insistere aaffichè mi prescriva queste sostanze o cosa!

Da quello che ho capito le uniche cure per a.a. sono minoxidil (5% x maschi?) o finasteride. Non vorrei che mi dia delle cure che costano soldi e non servono gran che!

Vi sarei veramente grato se mi daste qualche dritta!!

Ciaoooooo

marc

Utente
29 Marzo 2005
7
0
5
Salve a tutti!

Ho 26 anni, premettendo che non ci capisco un gran che su minoxidil e altri prodotti e visto che il mio problema è, per adesso, di una leggera caduta sulla fronte e tempie; volevo chiedervi qualche consiglio su cosa fare.

Avrei un appuntamento con un dermatologo domani, ma non so come comportarmi. Per esempio se non mi prescrive il minoxidil o finasteride, devo insistere aaffichè mi prescriva queste sostanze o cosa!

Da quello che ho capito le uniche cure per a.a. sono minoxidil (5% x maschi?) o finasteride. Non vorrei che mi dia delle cure che costano soldi e non servono gran che!

Ciaoooooo

marc

Utente
29 Marzo 2005
7
0
5
Salve a tutti!

Ciaoooooo

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
segui i consigli del dermatologo, ed esponigli tutti i tuoi dubbi, soprattutto fatti spiegare la cura che ti darà, a cosa serve e come funziona....
se ti diagnostica a.a. sicuramente fina e minox sono una delle soluzioni migliori, poi leggera caduta : potresti anche non avere niente!!!
una visita accurata è quello che ti ci vuole
in bocca al lupo per tutto [X][X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao marc e benvenuto sul forum! [:D]
Concordo con Geko, piuttosto vai da un dermatologo esperto in tricologia?
Se non l'hai già fatto, fatti un bel giro sulla homepage prima di andare dal dermatologo, così avrai le idee più chiare...
Soprattutto questa pagina: http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
Poi facci sapere!
baci
Claudia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Ci vuole una diagnosi innanzitutto , poi si puo' impostare la terapia .Non ti fasciare il capo e rivolgiti con serenita' al dermatologo.
saluti

marc

Utente
29 Marzo 2005
7
0
5
Grazie raga....domani vado al dermatologo e vi faccio sapere che mi ha detto.

Bye bye

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In bocca al lupo anche della mia parte e facci sapere cosa ti ha detto il doc!!![X]

marc

Utente
29 Marzo 2005
7
0
5
Fatta visita...mi ha prescritto Aloxidil lozione 2ml la sera x 2 mesi e bioesse zinco gel shampoo per l'igiene del cuoi capell.

Il dermatologo mi ha visto la cute, mi ha tirato con la mano varie ciocche di capelli e basta...che ne dite!

Aproposito ma come si applica questa lozione, il dott mi ha detto di apllicarla sulle tempie e sul capo centrale, ma devo massaggirla o come...inoltre sul foglio delle istruzioni h letto che si dovrebbe mettere 1ml al giorno e 1 ml la sera ma il doc,da quello che ho capito, 2ml la sera x 2 mesi... chefaccio ascolto lui o segue le istruzioni o e uguale.

l'ultima cosa poi non vi rompo +, ma un balsamo non posso utlizzarlo..quale mi consigliate da rendere i capelli + morbidi, luminosi.... e da viva la vanità finchè i capelli ci sono me lo posso permettere.

Ciaooo siete tutti grandi....grazie 10000000000000000000000000000000 di volte

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, cosa ti ha diagnosticato il dermatologo dopo questa analisi profonda?
Qto all'aloxidil è il nome commerciale del minox a 2% di modo che basta guardare nella home, anche se il percentuale del minox lì è di 5 %:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486
Qto al balsamo o conditioner, mi piace Tricomin e apprezzo molto l'Aloe come idratante.
In bocca al lupo e facci sapere!!![8)]

marc

Utente
29 Marzo 2005
7
0
5
Ciao a tutti..mi sono un po informato sulla questione della calvazia, ho capito che l'aloxidil per ottenere dei risultati bisogna che io lo utilizzi peralmeno 3-4 mesi,però il doc mi ha detto di utilizzarlo solo per 2 mesi...voi che dite

Mentre per quanto riguardo lo shampoo che mi ha consiglitao il doc è ottimo....naturalmente vi sarei grato se poteste indicarmi ulteriori balsami per l'aspetto esteriore dei capelli...

ciao..aspetto i vostri consigli