Aiutoooooo...Erpes Labbiale

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
L'herpes Ha Colpito Ancora..
Mi è apparsa violentemente sul labbro superiore verso la narice destra...non sono intervenuto tempestivamente con Zovirax adesso mi sono scoppiate le vescicolette e si è formata crosta che mi debilita non guarisce.....Una piaga..
Per gentilezza come posso intervenire???Per far che non rimanga cicatrice e che possa guarire rimarginarsi al più presto..
avevo pensato alla Connettivina...???...non so...
Grazie..

Dottor Gigli...... Aiuuuttoooo

PS..Ma non esiste una cura definitiva per l'erpes???? Io sono al suicidio...non la tollero più..
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
L'herpes Ha Colpito Ancora..
Mi è apparsa violentemente sul labbro superiore verso la narice destra...non sono intervenuto tempestivamente con Zovirax adesso mi sono scoppiate le vescicolette e si è formata crosta che mi debilita non guarisce.....Una piaga..
Per gentilezza come posso intervenire???Per far che non rimanga cicatrice e che possa guarire rimarginarsi al più presto..
avevo pensato alla Connettivina...???...non so...
Grazie..

Dottor Gigli...... Aiuuuttoooo

PS..Ma non esiste una cura definitiva per l'erpes???? Io sono al suicidio...non la tollero più..
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
L'herpes Ha Colpito Ancora..
Mi è apparsa violentemente sul labbro superiore verso la narice destra...non sono intervenuto tempestivamente con Zovirax adesso mi sono scoppiate le vescicolette e si è formata crosta che mi debilita non guarisce.....Una piaga..
Per gentilezza come posso intervenire???Per far che non rimanga cicatrice e che possa guarire rimarginarsi al più presto..
avevo pensato alla Connettivina...???...non so...
Grazie..

Dottor Gigli...... Aiuuuttoooo

PS..Ma non esiste una cura definitiva per l'erpes???? Io sono al suicidio...non la tollero più..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Emily,
ti rispondo con delle parole di Giampaolo....[:D] (perdonami Paolo[;)])
Citazione:comunemente, l'Aciclovir (Zovirax, Cycloviran,Acyvir,Avirase tra i nomi commerciali, viene utilizzato per il trattamento dell'Herpes Simplex, ed il virus Varicella-Zoster...in definitiva, per l'herpes labiale, l'herpes genitale,il cutaneo, il fuoco di S.Antonio,la Varicella...tanto per semplificare...

Certo che la terapia con l'Aciclovir credo sia comunque da fare sotto controllo medico.
In alternativa allo zovirax, ho sentito parlare molto bene del tea tree oil...
baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
come sempre, grazie Claudia...[:)][:)][:)][:)][:)]...la terapia deve essere la piu' precoce possibile...comunque, in linea di massima Zovirax 200mg 1 compressa 5 volte al giorno + , localmente, disinfettare 2 -3 volte al giorno con Mercurocromo, o Betadine soluzione, quindi applicare Zovirax crema 5 applicazioni al giorno + eventuamente Aureomicina pomata 2-3 volte al giorno, per le eventuali sovrapposizioni batteriche...eventuale associazione con vitamune del gruppo B (Be Total Forte + Vit C 1grD al giorno...qualcuno propone anche pennellature con Rifocin uso locale piu'volte al giorno...in attesa della risposta del dott Gigli...accontentati della terapia di un non dermatologo...ciao
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
allora Emily...esistono trattamenti per l'herpes e per la prevenzione delle recidive: localmente, un'azione piu' invcisiva puo' essere esercitatata dal Penciclovir (Talavir), che puo' agire anche su lesioni trattate meno tempestivamente che non lo Zovirax...le recidive possono essere prevenute o almeno contenute con : Zovirax 1 cp 4( 2Cp 2 volte al giorno) per circa tre mesi oppure con Valaciclovir (Talavir),1cp al giorno per 4 mesi...questo per cio' che ne so, che ripeto non sono Dermatologo...bisognerebbe sentire il parere del Dott Gigli...ciao