Aiutoooo

fagiola

Utente
7 Ottobre 2008
1
0
5
Ciao a tutte ragazze[8)],

sono nuova appena iscritta ho un gran problema come voi del resto [|)] ....
sono una ragazza di 27 anni e purtroppo da un pò di anni ho visto un cambiamento radicale nella mia cappigliatura [|)]...
allora circa 5 anni fa ho avuo una improvvisa caduta di capelli( ma così tanti che giorno dopo giorno vedevo i peggioramenti) sono corsa dal medico il quale mi ha ordinato tutti gli esami del caso compreso il tiroideo ferro testosterone e via... risultato: tutto era apposto secondo lui si trattava di stress,da lì mi ha ordinato ricostituenti per bocca e un prodotto specifico per la cute e la pillola DIANE ...inizio e comincia ad avere i primi effetti della cura ( xò ragazze ne ho persi una valangata) sono cmq contenta xchè la perdita si arresta ma il capello è molto sottile ....la cura continua per anni ma non vedi che i miei capelli ricrescano cma alcuni ma nemmeno la metà di quello che ho perso...il problema di adesso è che da giugno ho dovuto sospendere DIANE per problemi alle gambe avevo le caviglie come meloni e preciso che mio sono 50 kg x 1.75,la perdita di capelli c'è ma non eccessiva il problema è che ne ho veramente pochi e senza ricrescita a vista d'occhio non c'è nessuna pettinatura a oggi che mi possa far nascondere il mio problema [|)]... volevo chiedervi un consiglio ...qualche suggerimento , ho pensato di acquistare anche la spazzola laser !! Aiutatemi xchè mi sento veramente a disagio anche perchè ho i capelli grassi da morire fin dal giorno dopo che li ho lavati... dunque ragazze aiutoooooo... confido in voi[X]
un bacio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Fagiola, intanto non farti prendere dal panico, perchè non si risolve nulla! intanto mi sembra strano che il dott. che ti ha visitato ti abbia detto che era solo stress ma in maniera incoerente ti ha fatto assumere Diane, che di solito si da a chi ha problemi di alopecia androgenetica, quindi quando dagli esami ormonali risulta un dato di ormone androgeno elevato o cqm. fuori dalla norma!! ora, io non sono sicuramente brava a spiegarti il tutto, ma penso che dovresti necessariamente contattare un dermatologo tricologo che possa individuare il vero motivo della tua caduta, che hai detto continua anche se hai sospeso la Diane, anche se questo è un periodo tragico di effluvio stagionale, quindi da non tenere in grande considerazione. La spazzola laser non la conosco, ne ho sentito parlare qui e capisco bene che possa aiutare, sono solo dei palliativi che fanno spendere soldi e nient'altro! poi nella donna il problema della caduta dei capelli, spesso è legato a diversi fattori che si uniscano e scatenano questa caduta, quindi bisogna cercare di non fare cronicizzare le cause, individuare e fare le cure adatte. Qui nel forum c'è il Dr. Marliani e il Dr. Gigli che ci aiutano a valutare, ma puoi tranquillamente valutare una visita presso uno dei tricologi del sito, andando nella sezione : cerchi un bravo dermatologo?
così in base alla tua regione ed alla distanza puoi valutare da chi andare! altro non saprei dirti, ma un consiglio posso dartelo: non perdere tanto tempo nel definire il problema perchè le cure sono sempre lunghe ed i risultati ancora di +! quindi...
sta tranquilla cmq. perchè l'agitazione (al di là di non essere mai benefica in alcun caso) e la depressione non giovano ai capelli ed alla salute in generale.
ciao
 
6 Marzo 2003
867
3
265


Per ora medica il cuoio capelluto con Scalpicin lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come shampoo Same Proteico.
ripeti tutto questo abitualmente ogni 2 - 3 giorni.

Visita il sito
http://www.sitri.it

Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html


Fai i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,
magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.



ciao!

---------------------