aiutooo

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ieri 200 al lavaggio e ogni volta che passo la mano in testa almeno 7/8 capelli in mano.
Mi sembra di essere tornata ai periodi peggiori!
Nn so cosa fare sono disperata.
Continuo a prendere il ferro, acido folico, berocca e lozione di minoxidil. Che altro devo fare?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mi spiace , non so dirti cosa puoi fare tu ma se ti interessa ti dico cosa ho fatto io..a fatica , molta, moltissima, mi sono rassegnata si leggi bene rassegnata non posso piu'passare le giornate a contare i capelli oggi 20 ieri 22 domani 47 oddio 300...ho una famiglia, un lavoro una vita oltre i capelli.-
Rispetto ad un anno fa sono peggiorata non poco ma sto meglio mi da meno fastidio adesso che si vede che prima quel vedo non vedo ma forse ..non posso ingurgitare quintali di pillole inutili sperando che incollino i capelli al cranio
Mi spiace ma e' cosi'
un abbraccio
coca
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si, bisogna lottare, ma anche andare avanti con la propria vita, altrimenti il motivo di esistere sarebbe proprio assurdo!! anche io ho smesso da tempo di contarli, certo vedo le quantità e nn posso non accorgermi del fatto che cadono durante il giorno, ma con 1 pò + di superficialità, se vogliamo dire così, certo nn indifferenza! ma continuo a curarmi ed a sperare, penso che rassegnarsi faccia cmq. molto male al ns. umore, e la speranza ci dà 1 pò + di animo, anche se il peggioramento magari si fà notare!!!ciao a tutte e [X]
[:X]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
hai ragione Nanty ,forse rassegnata non era il termine giusto, ma non me ne veniva altro, forse esatto dire ho imparato a conviverci ..comunque spero sia chiaro il concetto
coraggio a tutte e..a testa alta mi raccomando
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ecco Coca conviverci è meglio, ci convivo anche io, a malincuore, come tutte noi!!
ma speriamo bene!!!![:X]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
HA HA HA...che bell'avatar che hai COCACOLA...sembra che sia Doraemon ad incoraggiarci...bellissimo! [:D]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Mi rendo conto che c'è di peggio, ma a volte questa convinvenza con i capelli è davvero insopportabile....
Cmq, sempre forza e coraggio e sì, Coca, testa alta!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
in caso di effluvio il minox potrebbe peggiorare la situazione.
la tua diagnosi di partenza?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao vanex, ricordo di avere sentito che il minox in caso di effluvio peggiore le cose perchè cmq. accellera il ciclo vitale dei capelli, quindi se la causa della caduta non è alopecia (per cui il min. viene prescritto) e per dire è effluvio da stress, o carenza di ferro, non si risolve nulla, si vedono cadere giù sempre + capelli e n si cura invece la causa primaria della caduta!
a chi ti chiedi: la tua diagnosi di partenza?
ciao
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao vanex,
la mia diagnosi di partenza è effluvio cronico con esclusione totale di aga o carenziale.
Lo so che il minox nn andrebbe bene per un effluvio, ma quando quello cronico dura da tanto e quindi hai un assottigliamento dei capelli e una piccola miniaturizzazione alcuni lo prescrivono lo stesso.
E io ho iniziato a metterlo oramai da un po' nn posso interromperlo!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Paola, ma il min. te l'ha consigliato un dermatologo? perchè il tuo discorso fila perfettamente ma qualora sia 1 medico a valutare la situazione e quindi considerare necessario il min! perchè se lo applichi e magari peggiori la caduta per effetto proprio del principio attivo? che fai? a me verrebbe 1 crisi, nel vedermi ancora + in effluvio...
dovresti invece indagare sempre, per cercare di capire la causa del tuo effluvio cronico, solo così puoi aiutare i capelli a smettere di cadere ...
ciao
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Nanty,
ora mi sto attivando proprioper questo...voglio capire perchè mi cadono e basta!
Sono stufa marcia!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Fai bene a non perdere tempo e fare tutti gli esami (leggevo nell'altra discussione), così hai 1 quadro chiaro di tutto e puoi valutare!
[X]
[:X]
Io per ora sn in periodo catastrofico!!!proprio oggi gg. di shampoo 1 disastro! sarà anche l'umore che non aiuta per niente!
ciao
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Si nanty il problema è che inizialmente l'effluvio era probabilmente dovuto ad una ipofferritemia.
Avevo recuperato benissimo.
Poi di nuovo questo effluvio così violento, e nn ho mai smesso di assumere ferrograd e acido folico.
Inoltre ho le unghie sempre sfaldate... fanno impressione.
Penso che ci sia qualcosa d'altro!!!
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Paola, anche io tengo sempre sotto controllo il ferro (ferritina soprattutto) perchè ne ero carente ( a 6 ) e finora sn riuscita ad integrare bene, le unghie ne hanno giovato in tutto questo, anche se non ho risolto del tutto difatti le mie presentano (non in tutte le dita però) delle striature, tipiche dicono da carenza di ferro, inoltre mi si sfaldavano e rompevano facilemnte soprattutto iniziando dai laterali! ma questo sintomo secondo quanto poi scoperto è dovuto alla tiroide che portava ad 1 cattivo assorbimento di ferro e di conseguenza a probl. di unghie e capelli! per questo fai bene ad escludere con le analisi probl. alla tiroide!!
facci sapere ciao[:X]

ah per l'applicazione del min. che tu dici hai iniziato vista la situazione, non saprei magari fai bene, stimoli i follicoli, ma almeno al 2% non percentuali + alte!
ciao