aiutooo!!!

francisco

Utente
5 Febbraio 2006
6
0
5
ciao a tutti!Mi chiamo francesco, ho 24 anni, e sono davvero preoccupato per la salute dei miei capelli, ma anche per quella del mio organismo. Mi è stata da tempo diagnosticata un'alopecia androgenetica che ho cominciato a curare con varie lozioni e diversi integratori, pensando anche che la dieta vegetariana che seguo da molti anni possa influire.
Dopo diversi mesi di trattamento, non avendo ottenuto minimamente i risultati sperati, mi sono rivolto nuovamente al mio dermatologo che mi ha consigliato di utilizzare propecia per almeno un anno. Ho ottenuto qualche lieve risultato, ma ho riscontrato, durante il trattamento, un'inibizione dell'erezione. Mi chiedo quindi se è davvero necessario arrivare ad un compromesso del genere, oppure se esiste una terapia differente, o una qualunque soluzione alternativa, che possa garantirmi gli stessi (minimi) risultati, o un farmaco che possa annulare gli effetti indesiderati di propecia.
Sono davvero sconfortato e sarei grato a chi potesse darmi delucidazioni in merito,
grazie 1000 anticipatamente!

francisco

Utente
5 Febbraio 2006
6
0
5
ciao a tutti!Mi chiamo francesco, ho 24 anni, e sono davvero preoccupato per la salute dei miei capelli, ma anche per quella del mio organismo. Mi è stata da tempo diagnosticata un'alopecia androgenetica che ho cominciato a curare con varie lozioni e diversi integratori, pensando anche che la dieta vegetariana che seguo da molti anni possa influire.
Dopo diversi mesi di trattamento, non avendo ottenuto minimamente i risultati sperati, mi sono rivolto nuovamente al mio dermatologo che mi ha consigliato di utilizzare propecia per almeno un anno. Ho ottenuto qualche lieve risultato, ma ho riscontrato, durante il trattamento, un'inibizione dell'erezione. Mi chiedo quindi se è davvero necessario arrivare ad un compromesso del genere, oppure se esiste una terapia differente, o una qualunque soluzione alternativa, che possa garantirmi gli stessi (minimi) risultati, o un farmaco che possa annulare gli effetti indesiderati di propecia.
Sono davvero sconfortato e sarei grato a chi potesse darmi delucidazioni in merito,

francisco

Utente
5 Febbraio 2006
6
0
5

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Benvenuto nel forum.
Gli effetti avversi della finasteride sono rari (da come dimostrato negli studi) e alcuni di essi tendono a scomparire senza alcuna interruzione del farmaco.. Io ti consiglierei di affidarti ad un bravo medico, di continuare la terapia e vedere un pò come vanno le cose..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro francisco, benvenuto su Ieson!
Visto che sei vegetariano, ti consiglierei anche di fare le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine o minerali: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fai da tempo, le analisi per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Infatti effluvio e androgenetica possono convivere....
Per gli effetti collaterali se per te sono troppo pesanti, puoi consultarti con il dermatologo e vedere di optare per esempio su saw palmetto o nipononivea.
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Esistono anche terapie solo di tipo locale inoltre nel tuo caso sarebbe utile eseguire io segienti esami del sangue:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12

DSaluti

francisco

Utente
5 Febbraio 2006
6
0
5
scusate davvero, ma nonostante tutte le cure fatte, nn mi sn fatto una cultura come la maggior parte di voi....mi sapreste indicare una terapia valida, che abbia già dato dei riultati insomma, senza propecia, magari con una sua valida alternativa ma senza i sopracitati effetti collaterali? E sapete x caso qnt si può arrivare a spendere?
baci baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro francisco,
la terapia valida è quella fatta apposta per te!
Bisogna che sia un dermatologo a prescrivertela a seconda della tua situazione.
Come ti dicevo prima, saw palmetto e Nipononivea sono due piante, quindi non hanno gli effetti collaterali della finasteride, ma sono risultate utili nella terapia anticalvizie.
Comunque puoi farti un'idea sulle terapie qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.508
baci