Aiutooo!!Minox in acqua??

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Dopo aver confermato la mia allergia al Regaine il mio dermatologo prima di passare al finasteride mi ha prescritto il minox 5% preparato in acqua. Che cosa significa?? Gli effetti sono gli stessi del Regaine???
 

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Dopo aver confermato la mia allergia al Regaine il mio dermatologo prima di passare al finasteride mi ha prescritto il minox 5% preparato in acqua. Che cosa significa?? Gli effetti sono gli stessi del Regaine???
 

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Dopo aver confermato la mia allergia al Regaine il mio dermatologo prima di passare al finasteride mi ha prescritto il minox 5% preparato in acqua. Che cosa significa?? Gli effetti sono gli stessi del Regaine???
 

costantino86

Utente
2 Novembre 2004
26
0
15
Dovrei essere allergico al glicole infatti adesso devo passare al minox preparato in acqua che dovrebbe significare senza glicole o sbaglio??[:(!][:(!]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Probabilmente sei allergico/sensibile al glicole propilenico: prepare un galenico senza glicole non significa prepararlo in acqua....bensì utilizzare un veicolo idro-alcoolico (formato primariamente da alcool etilico e da acqua in piccola parte)...
Comunque stessa efficacia!
Ciao e facci sapere se risolvi il problema..
-Dep-
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Scusa Costantino ma quali sono stati i sintomi che hanno indotto il medico a parlare di allergia al glicole?
Ciao
 

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
Ho avuto anche io un problema simile, purtroppo sono allergico al glicole che mi ha causato una psoriasi abbastanza evidente in testa.

Ho ripreso adesso la cura con minoxidil al 3% senza glicole (non mi ricordo la formulazione esatta che comunque è scritta sulla bottiglia) in ogni caso sento un leggerissimo prurito, è normale ??
I capelli risultano anche essere piu secchi del solito, attualmente uso il PANTENE PRO V, è forse il caso di provare a cambiare shampoo ??

Saluti