aiuto!

dredd

Utente
24 Novembre 2004
13
0
5
Ciao a tutti
Sono un ragazzo di 23 anni e perdo i capelli da circa due.
Soffro di DERMATITE seborroica (ho avuto un attacco molto forte da piccolo per il quale sono stato addirittura portato all'ospedale e ora si ripresenta soprattutto in autunno) per la quale uso FLOGANGEL.
La dermatologa mi ha detto che questa può essere la causa della caduta e mi ha prescritto di usare STIPROXAL shampoo una volta alla settimana.
Anche questa soluzione sembra non funzionare e il diradamento è ora preoccupante (stempiatura e pochi capelli nella parte anteriore della testa), inoltre la desquamazione mi provoca una forfora poco bella da vedere[:83]
dato che ho già provato varie soluzioni(Biotymus fiale, NIZORAL SCALP FLUID,non so se fidarmi della Finasteride anche perchè mi han detto che Propecia e co. costano una cifra) volevo sapere:
C'é QUALCUNO CHE E'USCITO VITTORIOSO DA UNA SITUAZIONE COME LA MIA? E SE SI', COME?[tp]

dredd

Utente
24 Novembre 2004
13
0
5
Ciao a tutti
Soffro di DERMATITE seborroica (ho avuto un attacco molto forte da piccolo per il quale sono stato addirittura portato all'ospedale e ora si ripresenta soprattutto in autunno) per la quale uso FLOGANGEL.
La dermatologa mi ha detto che questa può essere la causa della caduta e mi ha prescritto di usare STIPROXAL shampoo una volta alla settimana.
Anche questa soluzione sembra non funzionare e il diradamento è ora preoccupante (stempiatura e pochi capelli nella parte anteriore della testa), inoltre la desquamazione mi provoca una forfora poco bella da vedere[:83]
dato che ho già provato varie soluzioni(Biotymus fiale, NIZORAL SCALP FLUID,non so se fidarmi della Finasteride anche perchè mi han detto che Propecia e co. costano una cifra) volevo sapere:
C'é QUALCUNO CHE E'USCITO VITTORIOSO DA UNA SITUAZIONE COME LA MIA? E SE SI', COME?[tp]

dredd

Utente
24 Novembre 2004
13
0
5
Ciao a tutti

6 Marzo 2003
867
5
265
Caro amico:

La dermatite seborroica è un’affezione molto comune caratterizzata dalla presenza di squame giallastre e untuose che, a differenza della pitiriasi steatoide, si associano ad eritema del cuoio capelluto, a piccole formazioni crostose e a prurito spesso intenso. Sono spesso interessate anche altre zone, solchi naso-genieni, sopracciglia, ciglia, condotto auricolare esterno, regione retroauricolare, zona centrotoracica e margine d’inserzione frontale del cuoio capelluto (che interessando la cute della parte alta della fronte fino anche a più di un terzo, porta alla formazione della cosiddetta “corona seborroica”). Nella dermatite seborroica, la cui causa è sconosciuta, l’incremento del Pityrosporum ovale è maggiore rispetto a quanto descritto per la forfora mentre la velocità di secrezione sebacea non è necessariamente aumentata e può, anzi, in taluni casi, essere diminuita. La composizione qualitativa del sebo è invece modificata: alla riduzione di trigliceridi, squalene e cere esterificate si contrappone l’aumento degli acidi grassi e del colesterolo (con conseguente formazione di prostaglandine - soprattutto PGE2 - attivazione del turn-over cellulare per attivazione dell’adenilciclasi di membrana, attivazione della glicolisi e infine incremento della moltiplicazione cellulare - in modo non dissimile da quanto presunto per la forfora - ).

Medica il cuoio capelluto con Locoidon soluzione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente come Stiprox shampoo
a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid.
Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,
ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni
ciao!